Sviluppo sostenibile, al via il concorso “Green award”

Pubblicato il 25 Mar 2015

Al via le qualificazioni per il Wind Green Award, competition che Wind Business Factor dedica a tutte le iniziative di sviluppo imprenditoriale, culturale e sociale che hanno come obiettivo la sostenibilità. Il Wind Green Award quest’anno è aperto non solo a progetti digitali o tecnologicamente innovativi, ma anche a iniziative che utilizzano l’arte e la musica per diffondere una cultura dello sviluppo sostenibile.

La nuova competition, spiegano da Wind, si propone di individuare e promuovere le migliori idee, startup e iniziative che propongono soluzioni innovative e concrete per affrontare alcune delle principali sfide ambientali come l’esaurimento delle risorse energetiche, il cambiamento climatico, l’inquinamento atmosferico, la sovrapproduzione di rifiuti. Gli imprenditori e le startupper possono candidare al Wind Green Award un progetto, la propria startup o impresa, ma anche le iniziative che puntino all’informazione e alla sensibilizzazione sulle tematiche ecologiche.

Come in tutte le precedenti competition di Wind Business Factor, anche il Wind Green Award “offre ai partecipanti -si legge in un comunicato – percorsi di formazione, video tutorial, contenuti editoriali esclusivi per far crescere il proprio progetto; visibilità e networking all’interno di una community estesa di startup innovative, mentor, investor ed esperti; una borsa di studio per un master o per una summer school dove ricevere formazione di alto livello in uno dei settori della green economy e della social innovation”.

Il concorso prevede una fase di qualificazione, per l’invio online delle candidature, che potranno essere presentate fino al 27 aprile 2015. Successivamente una giuria tecnica valuterà tutte le proposte e individuerà il vincitore del primo Wind Green Award.

Wind, con questa nuova iniziativa di Wind Business Factor – concludono dall’azienda – , conferma la propria vicinanza alla comunità, la sua attenzione al tema dell’innovazione e rafforza il proprio supporto alle nuove generazioni di imprenditori e innovatori italiani impegnati nella costruzione di un futuro più sostenibile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati