Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Tandem con Terashop per l’e-commerce

28 Mag 2009
Assurant Solutions e Terashop Spa festeggiano i risultati
ottenuti in un anno di collaborazione grazie alla vendita di
estensione di garanzia Assurant attraverso i siti di e-commerce
Mr.Price e ePlaza.
 
Il trend di crescita dell’acquisto di estensione di garanzia
insieme al prodotto, grazie all’unione dei due grandi nomi, ha
avuto una crescita esponenziale, specialmente per quanto
riguarda i prodotti per la casa e il bianco, l’elettronica di
consumo, i monitor e TV LCD.
Dal primo gennaio 2008 al 31 dicembre 2008 il numero totale di
garanzie vendute sono state più di  6.000 ( di cui oltre il 60%
su Mr.Price e circa il 40% su ePlaza), con un attach rate medio
del 6,4%.
 
Un aumento dettato dall’esigenza, in crescita da parte dei
consumatori, di tutela dei propri acquisti, e anche dal sempre
maggiore utilizzo di internet come mezzo di acquisto. In decisa
controtendenza rispetto alla crisi di consumi, Terashop ha
infatti annunciato un incremento delle vendite superiore
all’80% nel periodo natalizio 2008 rispetto allo stesso periodo
del 2007, e una crescita del 25% nel primo trimestre 2009
rispetto allo stesso periodo del 2008.
Le categorie merceologiche dove sono state maggiormente
acquistate le estensioni di garanzia
sono quelle di aspirapolveri, microonde, monitor LCD, Gps per
auto, DVD Recorder, TVL CD,
notebook e frigoriferi.
 
 
“La partnership con Terashop è risultata particolarmente
vincente non solo grazie al risparmio che l’acquisto online
propone, ma soprattutto grazie al servizio e alla qualità dei
prodotti offerti” commenta Orla Ralph, amministratore delegato
di Assurant Solutions Italia. “ Mr.Price e Assurant Solutions
condividono il principio per cui il cliente deve essere sempre al
centro, condizione fondamentale per poter dare un servizio che
vada al di sopra della media del mercato”.
 
 
Antonio Lembo, amministratore delegato di Terashop, conclude:
“Le performance registrate da www.misterprice.it e da
www.eplaza.it indicano che i siti che fanno capo a Terashop
S.p.A. sono diventati un punto di riferimento per gli acquisti
online grazie a un ottimo equilibrio nel binomio qualità/prezzo
e per l’ampia gamma di servizi alla clientela. Questo grazie
anche ad Assurant, leader come noi nel suo settore. Secondo
Euromonitor International milioni di consumatori continueranno a
privilegiare l’online come bisogno primario del proprio stile
di vita. Nel contesto economico attuale, inoltre, Internet si
sposa perfettamente con le esigenze di maggior frugalità e
risparmio richieste dalla crisi. Un risparmio immediato che,
unito al risparmio che Assurant Solutions offre nel medio/lungo
periodo, continuerà a dare risultati eccellenti”.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link