TeamSystem investe sulla e-fattura, la chiave è la “nuvola”

Acquisito il 51% della startup “Fatture in Cloud”. Pmi e professionisti i clienti ideali. L’Ad Leproux: “Vogliamo rivoluzionare il modo di lavorare delle imprese”

Pubblicato il 14 Set 2015

fotina-cloud-130916102704

TeamSystem scommette sulla e-fattura on the cloud. La società ha acquisito il 51% dell’innovativa start up italiana Fatture in Cloud.

Fatture in Cloud, lanciata ad inizio 2014 dal ventitreenne startupper bergamasco Daniele Ratti, rivoluziona il modo di lavorare delle micro-imprese e dei liberi professionisti che con pochi click possono registrare e gestire la propria fatturazione e contabilità in maniera semplice, da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, desktop) e su qualsiasi piattaforma tecnologica.

“Fatture in Cloud rappresenta per il Gruppo un tassello fondamentale nella definizione di un nuovo paradigma che ci vede protagonisti della digitalizzazione dei processi base di business e contabili per le piccole imprese ed i professionisti, che sono la colonna portante dell’economia del Paese e che mai come oggi e negli anni a venire dovranno dotarsi di strumenti all’avanguardia, ma semplici, per seguire i mutamenti anche legislativi in materia di fatturazione elettronica – commenta Federico Leproux, Ad del Gruppo TeamSystem – Assieme alle altre piattaforme cloud del Gruppo come ad esempio la conservazione sostitutiva, la fatturazione elettronica, il Crm e grazie al network dei commercialisti, riteniamo che con Fatture in Cloud si possa rivoluzionare il modo di lavorare delle piccole imprese e dei professionisti fornendo loro un vantaggio competitivo sul mercato e offrendo una serie di servizi online unici sul panorama Italiano”.

In poco più di un anno la soluzione, ha ottenuto risultati sorprendenti dovuti sicuramente alla completezza delle funzionalità, alla facilità d’utilizzo, all’interfaccia molto accattivante e ad un prezzo assolutamente alla portata di tutti. Dopo un periodo di prova gratuito, infatti, la soluzione può essere facilmente acquistata online a partire da 5 euro/mese.

Grazie a questa soluzione le micro-imprese e i liberi professionisti potranno gestire tutti gli aspetti amministrativi della propria attività, con servizi che vanno dalla registrazione acquisti all’ emissione di fatture e svariate funzionalità aggiuntive, come, tra le altre, fatturazione elettronica per le PA, invio e tracciamento dei documenti via mail, documenti di trasporto, scadenziario, registro degli acquisti e gestione F24.

La piattaforma è predisposta al dialogo online con il commercialista che può connettersi direttamente all’account del cliente e ottenere in tempo reale la lista degli acquisti e delle fatture emesse e gestirne la contabilità.

Inoltre Fatture In Cloud ha rivoluzionato la registrazione delle fatture di acquisto con una incredibile funzione – unica nel suo genere – che automatizza l’intero processo tramite un sistema “intelligente” di riconoscimento ottico dei documenti cartacei.

“Sono orgoglioso del fatto che una grande software house italiana come TeamSystem abbia deciso di puntare sulle potenzialità della soluzione da me ideata – commenta Daniele Ratti, ceo di Fatture in Cloud – Questo dimostra che non solo in Silicon Valley, ma anche in Italia, le start up innovative possono riscuotere successo perché ci sono aziende come TeamSystem che hanno il coraggio di investire sui giovani e sull’innovazione.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati