Techedge: crescita a doppia cifra, nel 2013 fatturato a 52 milioni - CorCom

PROCESSI AZIENDALI

Techedge: crescita a doppia cifra, nel 2013 fatturato a 52 milioni

Il gruppo aumenta i ricavi del 18% rispetto al 2012. Ottima performance negli Usa. E a gennaio ha acquistato la maggioranza assoluta di Be@Solution

26 Feb 2014

L.M.

Il Gruppo Techedge, operante nelle soluzioni tecnologiche per i processi aziendali, prosegue nella sua crescita a doppia cifra e nel consolidamento della sua strategia di internazionalizzazione. Nonostante la debolezza del mercato domestico e le tensioni sui margini che hanno caratterizzato l’ultimo biennio in Italia, il gruppo, che solo pochi mesi fa ha ricevuto un finanziamento di 5 milioni di euro da Bper e Sace per accelerare la presenza estera, ha confermato la capacità di crescita a doppia cifra anche nelle congiunture più difficili. L’esercizio appena conclusosi ha registrato un fatturato consolidato pari a 52 milioni di euro con un incremento di poco inferiore al 20% rispetto al 2012.

Ottima la performance della controllata statunitense, operativa nelle sedi di Chicago e Detroit, che ha raddoppiato il valore della produzione, mentre la crescita in Germania e in Brasile ha seguito la media del Gruppo, nonostante la forte svalutazione del real rispetto all’euro e sono ormai ben avviate le controllate di Londra e Mosca che vantano già importanti clienti internazionali.

Techedge ha iniziato il 2014 con il consueto dinamismo acquistando la maggioranza assoluta di Be@Solution, boutique tecnologica con un team di oltre 50 professionisti, un fatturato annuo di 3,5 milioni e referenze di avanguardia sulla piattaforma Sap Hana.

Grazie al proprio centro di eccellenza presso il Polo Tecnologico di Lucca e le esperienza sull’”In-Memory Computing” maturate sia su grandi che medi clienti, Be@solution rafforza la capacità di Techedge di soddisfare le crescenti esigenze di soluzioni per il real-time business dei propri clienti.

Al contempo l’ampio parco clienti di Be@solution, composto primariamente da medie imprese italiane impegnate in un importante processo di crescita ed internazionalizzazione, potrà beneficiare dell’intero portfolio di servizi del gruppo Techedge oltre che del suo footprint globale. In particolare Be@solution potrà esportare all’estero i propri servizi altamente ingegnerizzati ed ottimizzati per le medie imprese, fortemente basate su architetture Cloud Computing.

Attualmente il Gruppo Techedge è direttamente operativo con sue società controllate in sei paesi: Usa, Brasile, Germania, UK, Svizzera e Russia e tramite una JV copre il Qatar, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
Gruppo TechEdge
S
SAP HANA