L'OPERAZIONE

Tecnoinvestimenti compra il 50% di LuxTrust

L’accordo di acquisizione è stato siglato dalla controllata InfoCert. L’Ad Chevallard: “Puntiamo a diventare leader europeo dei servizi fiduciari”. Aumento di capitale da 12 milioni

Pubblicato il 26 Set 2018

accordo-161206110101

Tecnoinvestimenti Group punta all’internazionalizzazione. La controllata InfoCert ha siglato un accordo per l’acquisizione del 50% di LuxTrust, azienda attiva nel Digital Trust in Lussemburgo, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale di 12 milioni di euro.

“La partnership con LuxTrust – spiega Pier Andrea Chevallard, Ad di Tecnoinvestimenti – combina tutti gli aspetti essenziali per una solida collaborazione industriale: massa critica per sfruttare i rispettivi punti di forza, solidità finanziaria, presenza geografica complementare ed un eccezionale profilo istituzionale, su cui la joint venture potrà contare per espandere in maniera significativa il business del Digital Trust nei principali mercati europei, espansione che è centrale nella strategia di lungo termine del nostro gruppo.  Anticipiamo che il partenariato dovrebbe accelerare notevolmente lo sviluppo di prodotti innovativi di Digital Trust, garantendo un’offerta tecnologica all’avanguardia sul mercato”.

La joint venture tra InfoCert e LuxTrust è un secondo passo fondamentale verso l’obiettivo di creare il leader pan-europeo dei Servizi di Trust.

LuxTrust manterrà i propri data center in Lussemburgo e rafforzerà il suo ruolo di infrastruttura strategica nazionale per l’identità digitale ed i servizi di Digital Trust in Lussemburgo.  La joint venture consentirà a LuxTrust di investire in ricerca e sviluppo e di accrescere le proprie proprietà intellettuali e le competenze core del proprio personale.

Per Etienne Schneider, Vice Primo Ministro e Ministro dell’economia lussemburghese, la partnership “è un’ulteriore pietra miliare nell’ambito dello sviluppo internazionale di LuxTrust, consentendo al business e alle competenze dei propri dipendenti di potersi sviluppare ed espandersi in ambito internazionale”. 

“LuxTrust e InfoCert condividono la stessa visione strategica, puntando allo sviluppo internazionale attraverso un portafoglio di prodotti innovativi basati su tecnologie, sicurezza e compliance all’avanguardia -sottolinea L’Amministratore Delegato di LuxTrust, Pascal Rogiest –  Le nostre offerte sono complementari, ed entrambi trarremo beneficio dalle reciproche competenze.  Avendo lo stesso Dna, è sembrato perfettamente naturale per noi unire le forze in un progetto industriale comune. Insieme avremo una massa critica di clienti e utenti senza eguali in Europa. Questa è una grande opportunità di sviluppo per l’azienda, per il suo personale, per i suoi partner e per i nostri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati