Tecnologia BT per l'industria mineraria: contratto con Komatsu - CorCom

Tecnologia BT per l’industria mineraria: contratto con Komatsu

La compagnia di Tlc progetterà, realizzerà e gestirà la rete ibrida che combina il servizio IP Connect Global che copre 26 sedi dell’azienda in 15 Paesi nel mondo

23 Nov 2016

Tecnologia BT per il settore minerario. La compagnia ha firmato un contratto con Komatsu, l’azienda internazionale produttrice di macchinari per l’industria mineraria e di costruzioni, per una nuova infrastruttura IT globale che copre 26 sedi in 15 Paesi di Europa, Asia-Pacifico e Sud America.

BT progetterà, realizzerà e gestirà una rete ibrida resiliente che combina il servizio IP Connect Global con il servizio ibrido (hVpn) tagliato su misura per le piccole sedi, così da permettere ai dipendenti di accedere via internet in modo sicuro alla rete aziendale.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che Komatsu ci abbia scelto per la propria infrastruttura IT globale – commenta Fabrice De Windt, ceo di BT in Benelux – Ciò apre la strada per un ambizioso percorso di digital transformation, supportato dalla nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds. Non vediamo l’ora di dimostrare a Komatsu come le nostre capacità globali porteranno a grandi risultati di business. “

Il traffico voce business critical di Komatsu per circa 1.100 dipendenti sarà instradato utilizzando il servizio di Sip trunking centralizzato BT One Voice – sostituendo i servizi voce tradizionali con la tecnologia voce su IP. Grazie al passaggio a BT One Voice i più grandi clienti di BT ottengono una riduzione dei costi che può arrivare al 34 per cento.

Il perimetro del contratto comprende anche il miglioramento delle prestazioni delle applicazioni aziendali di Komatsu – tra cui anche il traffico voce – grazie all’utilizzo di BT Connect Intelligence, e la qualità del servizio sarà misurata in termini di risultati di business piuttosto che di tradizionali Sla di rete.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

Per Komatsu è importante che il suo nuovo provider disponga di forti capability di data center e di cloud services integration, in quanto prevede di migrare nel cloud un certo numero di applicazioni enterprise nei prossimi anni.

Come primo passo, il team di servizi professionali BT Advise, consoliderà l’infrastruttura IT centrale di Komatsu in due data center di BT. I servizi del portfolio BT Compute previsti nel contratto includono telehousing, accesso a internet e load balancing – per migliorare la distribuzione dei carichi di lavoro.

“L’accordo di oggi è l’inizio di un percorso che ci vedrà muoverci verso servizi flessibili basati sul cloud per supportare le nostre attività, i nostri clienti e i nostri dipendenti in tutto il mondo – dice Chris Borremans, CIO di Komatsu Europe – Siamo convinti che BT sia il cloud services integrator adatto per aiutarci a delineare la nostra roadmap e a realizzare la nostra vision”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
BT