Tecnologia Intel per le Olimpiadi 2024 - CorCom

Tecnologia Intel per le Olimpiadi 2024

21 Giu 2017

Il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) e Intel insieme fino al 2024. La partnership prevede che Intel entri a far parte del programma di sponsorizzazione mondiale “The Olympic Partner” (Top), diventando Partner Top globale fino al 2024. Questa collaborazione è destinata a trasformare i Giochi olimpici e l’esperienza degli utenti.

“Come risultato dell’Agenda olimpica 2020, il Comitato Olimpico Internazionale sta mettendo a punto delle partnership rivoluzionare”, ha dichiarato Bach. “Intel è un leader mondiale nel suo settore, e siamo estremamente entusiasti di collaborare con il team Intel per guidare il futuro dei Giochi olimpici grazie a tecnologia all’avanguardia. I Giochi olimpici mettono in contatto i tifosi e gli atleti, e questo aspetto ha sempre ispirato le persone di tutto il mondo tramite lo sport e i valori olimpici di eccellenza, amicizia e rispetto. Grazie alla nostra nuova partnership innovativa a livello mondiale con Intel, i tifosi negli stadi, gli atleti e il pubblico di tutto il mondo potranno presto sperimentare la magia dei Giochi olimpici in modi interamente nuovi.”

“Siamo entusiasti di prendere parte al Movimento Olimpico e integrare le tecnologie innovative Intel per far progredire l’esperienza dei Giochi olimpici per i tifosi di tutto il mondo”, ha commentato Krzanich. “Grazie a questa stretta collaborazione con i Giochi olimpici, accelereremo l’adozione della tecnologia per il futuro degli sport nel più grande palco sportivo del mondo.

I Giochi olimpici offrono una piattaforma globale senza precedenti per mostrare che cosa è in grado di fare la tecnologia per trasformare il futuro degli sport. La prima implementazione nell’ambito dei Giochi olimpici avrà luogo ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, in Corea del Sud, a febbraio 2018, dove la tecnologia Intel offrirà la visualizzazione in realtà virtuale e in tempo reale dei Giochi olimpici invernali.

Lavorando con il Comitato Olimpico Internazionale, i contributi di Intel al Movimento Olimpico includeranno sviluppi tecnologici che verranno implementati progressivamente all’evoluzione di questa partnership pluriennale.

Intel darà supporto tecnologico e di contenuti per le attività di trasmissione degli Olympic Broadcasting Services, oltre che per l’Olympic Channel, la destinazione multipiattaforma in cui i tifosi possono scoprire, interagire e condividere la potenza dello sport e l’entusiasmo per i Giochi olimpici per tutto l’anno.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Le piattaforme 5G di Intel verranno utilizzate ai Giochi olimpici per dimostrare come il 5G è destinato a trasformare le comunicazioni nel corso del prossimo decennio. A partire dal 2018, Intel collaborerà alla prima dimostrazione prevista del 5G, che porrà le basi per l’implementazione globale del 5G. Intel True VR offrirà la prima trasmissione live in realtà virtuale dei Giochi olimpici invernali, fornendo ai tifosi l’opportunità di un’esperienza maggiormente immersiva direttamente dalle loro case.

La tecnologia Intel per gli spettacoli di luce con i droni darà vita a immagini nel cielo mai viste prima. La tecnologia di replay a 360° Intel permetterà ai tifosi di sperimentare i momenti più importanti e memorabili dei Giochi olimpici da ogni angolazione presso le sedi olimpiche. In futuro, i telespettatori da casa saranno in grado di sperimentare l’esperienza di trovarsi ai Giochi olimpici con un posto in prima fila, oppure potranno scegliere tra numerosi punti di visualizzazione diversi nelle sedi dei Giochi. I tifosi avranno la possibilità di scegliere che cosa vogliono vedere e come desiderano sperimentare i Giochi olimpici.

In qualità di Partner Top globale, Intel supporterà i Comitati Olimpici Nazionali e i loro team in tutto il mondo, oltre al Cio e agli organizzatori dei Giochi olimpici. I diritti di attivazione globali di Intel includeranno i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, i Giochi olimpici di Tokyo 2020, i Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 e i Giochi olimpici del 2024 in una città ancora da selezionare.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cio
I
intel
O
olimpiadi