Telecom Italia, Francesca Cornelli è lead indipendent director - CorCom

CDA

Telecom Italia, Francesca Cornelli è lead indipendent director

Eletta nel cda di TI nella lista di Assogestioni, è stata scelta ieri per il ruolo già ricoperto da Luigi Zingales

06 Ago 2014

L.M.

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia, nel corso della riunione di ieri, ha nominato Francesca Cornelli, eletta nel cda della compagnia telefonica nella lista di Assogestioni, ‘lead independent director’, ruolo ricoperto nel passato board da Luigi Zingales.

“Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia – si legge in una nota della società – ha proseguito nella definizione della propria organizzazione interna, adottando appositi regolamenti di funzionamento del Comitato per il controllo e i rischi e del Comitato per le nomine e la remunerazione e attribuendo con voto unanime al consigliere Francesca Cornelli la funzione di ‘Lead Independent Director”.

Al fine di consentire la turnazione in questa responsabilità di più amministratori nel corso del mandato triennale del Consiglio, il consigliere Cornelli manterrà la carica per il solo esercizio 2014 e dunque sino alla prossima assemblea di bilancio. “È stata altresì approvata una nuova procedura per la gestione delle informazioni privilegiate” ha aggiunto la nota.