LA SEMESTRALE

Telit Communications, volano gli utili: +34%

L’azienda leader nel machine-to-machine chiude il primo semestre 2015 con ricavi pari a 156 milioni di dollari, in crescita del 13,1%. “Grazie ad acquisizioni strategiche e alla nuova piattaforma di moduli, previsioni positive per il futuro”

06 Ago 2015

DE.A.

Telit Communications, azienda leader mondiale nella comunicazione machine-to-machine quotata al mercato Aim della Borsa di Londra, ha chiuso il semestre al 30 giugno 2015 con ricavi a 156 milioni di dollari (+13,1%) e un utile netto di 13,4 milioni di dollari (+34%).

Il margine lordo è aumentato dal 39,5% nel primo semestre 2014 al 39,7% nel primo semestre 2015. L’Ebitda è aumentato del 28,2% a 21,8 milioni di dollari (17 milioni nel primo semestre 2014). L’Ebit è aumentato del 30,8% a 15,7 milioni di dollari (12 milioni nel primo semestre 2014). L’utile per azione è aumentato del 30% a 11,7 centesimi (9 centesimi nel primo semestre 2014)

WEBINAR
Blockchain, Iot, AI per una Supply Chain intelligente e più efficiente
Blockchain
Intelligenza Artificiale

“Il primo semestre del 2015 evidenzia l’importanza delle acquisizioni nel settore dell’automotive e dei servizi per l’Internet of Things (IoT) – ha dichiarato Oozi Cats, chief executive – Abbiamo registrato una forte crescita nei ricavi e negli utili operativi assieme a un consistente aumento del margine lordo e nei ricavi da servizi, che hanno raggiunto gli 11.1 milioni di dollari nel semestre. Le nostre acquisizioni strategiche nel settore della connettività IoT e delle piattaforme abilitanti (Aep, Application Enablement Platform) concluse negli ultimi anni hanno aggiunto una serie di ricavi ricorrenti al business della società e ci attendiamo che, nel corso dei prossimi anni, il loro contribuito aumenti ulteriormente”.

“Il nostro focus e i significativi investimenti realizzati in passato stanno cominciando a produrre risultati – continua Cats – con una piattaforma di moduli, servizi di connettività e applicazioni che si sta distinguendo come leader di mercato e che ci permette di capitalizzare sempre più la crescita e la diffusione dell’IoT. Grazie a questa piattaforma, rimaniamo fiduciosi e ottimisti in merito al raggiungimento di opportunità più grandi e significative all’interno di tutto il segmento, continuando a veder crescere la nostra quota di mercato. Siamo molto entusiasti del modello di Iot Engine che abbiamo annunciato e prevediamo di essere in grado di aggiungere e fornire ulteriore valore a clienti e utenti dell’IoT, fiduciosi del fatto che, grazie alla semplificazione senza pari che offre, Telit consolidi la sua posizione di leader mondiale nel settore dell’IoT. Le previsioni per il resto del 2015 sono positive sia per l’industria dell’IoT che per Telit. Riteniamo che il nostro posizionamento sul mercato dei moduli IoT e le nostre business unit per il segmento automotive ed i servizi ci consentiranno di crescere ulteriormente e di migliorare i nostri risultati finanziari”.