#TerritoriDigitali fa tappa a Treviso

Il 3 dicembre il roadshow di Confindustria Digitale arriva in Veneto: riflettori sulla digital transformation delle imprese

Pubblicato il 27 Nov 2015

E.L.

digital-scuola-digitale-151118172426

Si terrà a Treviso, il prossimo 3 dicembre, l’ottava tappa di #TERRITORIDIGITALI, il roadshow nazionale con cui Confindustria Digitale si propone di compiere un’azione sistemica per stimolare e aiutare le Pmi italiane a intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e crescita competitiva. L’iniziativa itinerante – che partita a marzo scorso da Trieste, ha già interessato Reggio Calabria, Napoli, Firenze, Pescara, Catania, Genova e che nel corso dell’anno e inizi 2016 continuerà a coinvolgere numerosi comuni italiani in diverse regioni – è promossa in collaborazione con la rete dei Digital Champions, insieme alle associazioni di categoria dell’Ict Anitec, Assinform, Assotelecomunicazioni-Asstel, Assocontact, Assinter e a Federturismo. In particolare l’incontro trevigiano, che si rivolge alle Pmi attive nell’intero territorio regionale, è organizzato in collaborazione con Unindustria Treviso, con il patrocinio del Comune di Treviso e il contributo di Infocamere.

Come le tappe precedenti, la giornata sarà caratterizzata da un approccio strettamente operativo, finalizzato ad aiutare imprenditori e manager a capire come trasformare la propria azienda tradizionale in un’impresa digitale. Il dibattito, guidato da esperti Ict provenienti dalle aziende associate a Confindustria Digitale che sostengono l’iniziativa (Avaya, Cisco, Fastweb, Google, Gruppo Pragma, HP Enterprise, IBM, INebula, Microsoft, Sesa Spa, Sorint Lab, Telecom Italia, Torino Wireless, Transcom) verterà su otto tecnologie innovative capaci di cambiare il modo di fare business.

Il programma prevede, fra altri, gli interventi di Giuseppe Bincoletto vice presidente Unindustria Treviso, Elio Catania presidente di Confindustria Digitale, Giovanni Manildo sindaco di Treviso, Carlo Purassanta presidente Steering Committee Piattaforme di Filiera per le Pmi di Confindustria Digitale. La sessione del pomeriggio, gestita da Alessandra Giraldo Digital Champion di Treviso, a cui interverrà anche Paolo Armenio di Confindustria Veneto, prevede una serie di tavoli in cui i partecipanti approfondiranno i temi della giornata, con particolare attenzione alle specifiche esigenze di innovazione del territorio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Confindustria digitale
T
territori digitali