Tesla accelera su Autopilot. E offre lavoro via Twitter - CorCom

AUTOMOTIVE

Tesla accelera su Autopilot. E offre lavoro via Twitter

Il chairman Elon Musk pubblica un tweet per cercare ingegneri da inserire nel progetto. Esaminerà in prima persona le candidature: non viene richiesta esperienza nel settore automotive

23 Nov 2015

Andrea Frollà

Tesla lancia una campagna di recruiting via Twitter per trovare ingegneri che lavorino all’auto che si guida da sola. Venerdì il chaiman della compagnia Elon Musk ha infatti pubblicato sul social network un tweet per reclutare ingegneri del software da inserire nel progetto Autopilot, il sistema di parcheggio e sterzata autonoma già brevettato.

Nessuna esperienza pregressa nel settore automobilistica richiesta ai candidati, i cui profili saranno esaminati da Musk in persona. Il numero uno di Tesla definisce “altissima” la priorità del progetto, che punta allo sviluppo della guida autonomia vera e propria e per la quale Tesla cerca ora “hardcore software engineers”.

Il tweet pubblicato rende ancor più chiare le intenzioni dell’azienda, pronta a sfidare gli altri big come Google e Apple, che qualche settimana fa Elon Musk aveva definito “il cimitero di Tesla” per l’assunzione da parte del colosso di Cupertino di numerosi ex dipendenti della compagnia di auto elettriche.