DIGITAL TRANSFORMATION

TheMadBox presenta FluidNextPharma: il futuro della farmacia è digitale

Nasce la piattaforma-allestimento FluidNext Pharma: monitor al posto degli scaffali, schermi al Led interattivi e accesso a offerte e promozioni esclusive con un’app. Più comunicazione e marketing nei punti vendita per la digital transformation

Pubblicato il 13 Apr 2016

fluid-netx-pharma-160413175632

Entrare in farmacia non sarà più come prima. TheMadBox si prepara a rivoluzionare i classici scaffali, trasformandoli in monitor di ultima generazione, facendo diventare le tradizionali vetrine in innovativi schermi al Led e permettendo al cliente, novità assoluta, di acquistare i prodotti direttamente da display interattivi tramite l’app Friwix. Tutto questo sarà possibile grazie alla piattaforma-allestimento FluidNext Pharma che verrà presentata per la prima volta in Italia dall’azienda leader in Italia nella raccolta digital e media retail in occasione del 20° anno di Cosmofarma. L’obiettivo della nuova soluzione, che sarà visibile nei 3 giorni (15-17 aprile) dell’evento dedicato alla cosmetica farmaceutica all’interno del polo fieristico di Bologna, è ridisegnare il concetto di “contextual experience” del cliente all’interno di un punto vendita.

Il salto di qualità che siamo riusciti a fare con questa rivoluzionaria piattaforma è sicuramente aver dimostrato come i diversi contenuti del palinsesto possono essere gestiti dinamicamente in tempo reale. Oltre alla componente di design che renderebbe ogni farmacia esteticamente innovativa, la nostra piattaforma rappresenta una soluzione di comunicazione e marketing unica per farmacisti, clienti e brand che operano nel settore salute e benessere – spiega Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext -. Penso alla possibilità di informare, interagire e intrattenere il cliente con promozioni di prodotto, con offerte last minute, o semplicemente la possibilità di trasmettere sui display informazioni di servizio come orari di chiusura, meteo e news”.

Per ottimizzare e garantire la facilità dei pagamenti sia da parte del cliente sia del farmacista, TheMadBox ha integrato a supporto di FluidNext Pharma la piattaforma digitale Friwix, un’applicazione con funzioni di engagement intelligent pensata e sviluppata per far dialogare i brand con la propria audience di riferimento attraverso attività di marketing come per esempio contest e survey. Scaricando questa innovativa applicazione i clienti potranno “collegarsi” alla farmacia e accedere così a contenuti esclusivi come speciali promozioni e offerte speciali, pagando in modo semplice, rapido e sicuro.

In occasione del lancio di FluidNext versione Pharma a Cosmofarma – conclude Alessio Abbateianni – presenteremo anche la nuova funzione di Friwix: “cassa virtuale”. Uno strumento che consentirà a negozianti, in questo caso ai farmacisti, di tenere monitorato il comportamento dei clienti che hanno acquistato con l’applicazione. Le operazioni di scelta del prodotto e pagamento possono essere effettuate anche direttamente in cassa dal negoziante e termineranno con il rilascio dello scontrino digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati