Touch2Promo, “carta fedeltà” sullo smartphone

Pubblicato il 18 Apr 2013

Olivetti lancia Touch2Promo, l’innovativo servizio che consente sia alla grande distribuzione sia agli esercizi commerciali di offrire una “carta fedeltà mobile“ e promozioni personalizzate direttamente sullo smartphone dei propri clienti, utilizzando un portale web dedicato e un’app mobile.

Il servizio, rivolto ai punti vendita di ogni dimensione, dal franchisee medio fino ai più piccoli, permette di innovare efficacemente il rapporto con i propri clienti attraverso una soluzione innovativa e di semplice utilizzo.

In particolare, gli esercenti possono gestire i servizi di fidelity e mobile-couponing da un portale web in grado di generare codici a barre visualizzabili dal cliente direttamente sul proprio smartphone tramite l’app dedicata, trasformando il device mobile in una vera e propria carta fedeltà da mostrare alla cassa.

Attraverso l’accesso al portale web dedicato, il punto vendita abilitato può sia attivare i programmi di fidelizzazione, con la generazione e l’invio di carte fedeltà personalizzate, la creazione e la gestione dei cataloghi di premi e la relativa erogazione, sia gestire l’invio di diverse tipologie di coupon promozionali (informativo/pubblicitario, sconto percentuale, sconto in valore, prodotto omaggio) direttamente su smartphone degli utenti finali. Attraverso specifiche funzionalità di geolocalizzazione, inoltre, è possibile rendere disponibili promozioni dedicate ai clienti che si trovano in un determinato luogo.

Touch2Promo è disponibile su smartphone dotati di sistemi operativi iOS e Android.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati