Tre nuove nomine per l’Italia

Pubblicato il 27 Mar 2014

Discovery Italia ha nominato Roberto Bagatti Vice President della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto Marketing Director e Barbara Ferrieri Communications Director. A darne l’annuncio è l’azienda.

Roberto Bagatti sarà responsabile della direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Sarà inoltre responsabile della direzione creativa della promozione On air, Online e Off air per il mercato italiano.

“Bagatti – si legge nella nota – ha maturato una consolidata esperienza nel settore avendo ricoperto ruoli di primo piano in alcune delle maggiori realtà a livello globale. E’ stato Responsabile Creative, Youth and Music Brands presso Viacom International Media Networks e Creative Director presso Mtv World Design Studio. Prima ancora ha lavorato per La7 e per Sky con il ruolo di Art Director per i canali cinema. Nato a Londra, è cresciuto con la passione per il cinema, la televisione e le arti visive. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera”.

Valeria Lodeserto, dal 2008 in Discovery, sarà responsabile dell’area marketing sia lato trade che consumer. “Si occuperà – spiegano dall’azienda – di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare sempre più i viewers attraverso eventi ed esperienze uniche, fuori dagli schemi abituali di dialogo e linguaggio della comunicazione. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Brand Partnership Manager e in seguito Trade Marketing Manager. Prima di arrivare in Discovery, ha lavorato in alcune società internazionali come Turner e Ubisoft con vari ruoli di responsabilità. In particolare in Turner si è occupata dell’accreditamento del brand del canale Boing sul mercato italiano. E’ laureata in Business Administration all’Università Bocconi di Milano.

Barbara Ferrieri sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione per il Gruppo: Corporate Communication, CSR, Internal Communication e Consumer & Digital PR a riporto diretto a Marinella Soldi, amministratore delegato di Discovery Italia. “La decisione di adottare un approccio olistico nel settore consentirà di sfruttare al meglio le sinergie in termini di comunicazione e permetterà al Gruppo di consolidare la propria visibilità e posizionamento sul mercato. In Discovery dal 2007 con il ruolo di PR & Social media manager e dal 2013 con il ruolo di Consumer & Digital PR Director – concludono da DiscoveryFerrieri si è sempre occupata della strategia di comunicazione per tutti i canali del Gruppo. Con una solida esperienza in ambito televisivo, in precedenza ha lavorato come addetta stampa in Sky Italia e prima ancora in Tele+. Barbara è laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati