Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

SOCIAL NETWORK

Twitter a Detroit per conquistare il mercato dell’auto

Il microblogging apre una nuova sede. Obiettivo: sfruttare la ripresa del settore e garantirsi maggiori introiti pubblicitari. “Contribuiremo alla rinascita digitale della città”

05 Apr 2012

F.Me.

Twitter sbarca a Detroit. La società, alla ricerca di nuovi introiti pubblicitari, ha deciso di aprire un ufficio nella capitale dell’auto, attirata dal notevole recupero finanziario registrato dai big dei motori General Motors, Chrysler e Ford dopo anni di difficili ristrutturazioni.
"Avremo una manciata di dipendenti che punteranno a lavorare – afferma Twitter – con i grandi marchi automobilistici, ma anche con le aziende pubblicitarie". In una nota il microblogging si dice "felice di poter avere un ruolo nella rinascita digitale di Detroit".

L’espansione di Twitter, fondata nel 2006, avviene in un momento in cui i cinguettii sono stati promossi dagli inserzionisti e allo stesso tempo quando le tre grandi dell’auto, ma non solo, puntano molto sui nuovi mezzi di comunicazione. L’ufficio di Twitter – che ha gia’ aperto a Chicago e Cincinnati – sara’ nel centro della città, vicino alle sedi di molte aziende. La decisione è considerata dagli analisti un’ulteriore conferma della rinnovata credibilità di Detroit.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
detroit
T
twitter