Il vice presidente della divisione prodotto di Twitter, Michael Sippey, ha annunciato che è in procinto di lasciare la sua attuale posizione per ricoprire un ruolo di consulenza di minore responsabilità all’interno della stessa azienda. “Nelle scorse settimane ho parlato con Dick (Costolo, chief executive officer, ndr) e Ali (Rowghani, Coo, ndr) su cosa voglio fare della mia carriera – ha postato Sippey sul suo sito web – e su quali sono le necessità di Twitter a questo punto della sua esistenza. Perciò ho deciso che questo è il momento per me di andare avanti”. Ha aggiunto inoltre che intende affrontare nuove sfide in un’altra Internet company.
Nel post, inviato anche via email a tutto lo staff di Twitter, Sippey non ha svelato alcun dettaglio sulle conversazioni intercorse con Rowghani e Costolo, ma ha affermato che preferisce lavorare per un’azienda più piccola dove è in grado di avere maggior controllo. “Ho speso la maggior parte della mia carriera – ha detto – lavorando per le start up, aiutandolo a progredire e avendo un approccio diretto con il prodotto”.
Nel suo nuovo ruolo di consulenza, Sippey intende fornire suggerimenti sulla strategia complessiva del prodotto e sulla roadmap di Twitter per il 2014. Ha inoltre intenzione di aiutare Rowghani a individuare qualcuno per riempire il suo posto vacante.
A dicembre scorso Sippey, in un’intervista a The Verge, aveva espresso il desiderio di imprimere una veloce e costante innovazione alla piattaforma di microblogging. “Dobbiamo lavorare costantemente su questo – aveva detto – perché il mondo cambia, i comportamenti dei consumatori cambiano, e cambia anche il panorama. E bisogna essere in grado di rispondere a questo”. Secondo alcuni osservatori, la partenza di Sippey starebbe a dimostrare che le risposte non sono arrivate in modo abbastanza veloce.