Twitter, lascia il Vp of product Michael Sippey

Per il momento resta come consulente sulle strategie globali ma conta di passare a un’altra Internet company: “Preferisco le start up dove ho maggior controllo”

Pubblicato il 20 Gen 2014

michael-sippey-140120124132

Il vice presidente della divisione prodotto di Twitter, Michael Sippey, ha annunciato che è in procinto di lasciare la sua attuale posizione per ricoprire un ruolo di consulenza di minore responsabilità all’interno della stessa azienda. “Nelle scorse settimane ho parlato con Dick (Costolo, chief executive officer, ndr) e Ali (Rowghani, Coo, ndr) su cosa voglio fare della mia carriera – ha postato Sippey sul suo sito web – e su quali sono le necessità di Twitter a questo punto della sua esistenza. Perciò ho deciso che questo è il momento per me di andare avanti”. Ha aggiunto inoltre che intende affrontare nuove sfide in un’altra Internet company.

Nel post, inviato anche via email a tutto lo staff di Twitter, Sippey non ha svelato alcun dettaglio sulle conversazioni intercorse con Rowghani e Costolo, ma ha affermato che preferisce lavorare per un’azienda più piccola dove è in grado di avere maggior controllo. “Ho speso la maggior parte della mia carriera – ha detto – lavorando per le start up, aiutandolo a progredire e avendo un approccio diretto con il prodotto”.

Nel suo nuovo ruolo di consulenza, Sippey intende fornire suggerimenti sulla strategia complessiva del prodotto e sulla roadmap di Twitter per il 2014. Ha inoltre intenzione di aiutare Rowghani a individuare qualcuno per riempire il suo posto vacante.

A dicembre scorso Sippey, in un’intervista a The Verge, aveva espresso il desiderio di imprimere una veloce e costante innovazione alla piattaforma di microblogging. “Dobbiamo lavorare costantemente su questo – aveva detto – perché il mondo cambia, i comportamenti dei consumatori cambiano, e cambia anche il panorama. E bisogna essere in grado di rispondere a questo”. Secondo alcuni osservatori, la partenza di Sippey starebbe a dimostrare che le risposte non sono arrivate in modo abbastanza veloce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati