Twitter fa un nuovo passo verso la conquista della televisione in tempo reale. L’azienda ha infatti annunciato l’acquisto di SnappyTv, un’app che permette ai suoi utenti di filmare, editare e condividere parti di programmi tv pochi secondi dopo la loro messa in onda. La startup nata quattro anni fa a San Francisco ha diffuso la notizia dell’accordo con il colosso tecnologico sul proprio blog, sostenendo che continuerà a restare indipendente e che l’intesa darà al gruppo la possibilità di crescere e di offrire prestazioni migliori ai propri utenti.
Pur continuando a investire nel prodotto di SnappyTv e ad integrarlo sempre di più con Twitter, pensiamo sia opportuno mantenere l’autonomia dei nostri partners, in modo che possano continuare a postare i loro video di alta qualità anche su altre piattaforme”, si legge sul blog di Twitter. “Con Twitter continueremo con il nostro impegno a mantenere una piattaforma aperta per la trasmissione di eventi live, su varie piattaforme digitali. L’unione con Twitter ci permetterà di fornire un prodotto migliore”, il commento invece sul blog di SnappyTv.
Già da tempo Twitter e SnappyTv avevano stretto una collaborazione attraverso la quale gli iscritti alle due piattaforme potevano condividere spezzoni di video nel flusso di tweet. Oltre a questo la startup ha diversi clienti, tra i quali figurano Fox, il campionato di auto Nascar, gli U.S. Open di tennis.