Twitter recluta in Cda il Cfo di Pepsi e la cofondatrice di Lastminute.com - CorCom

LE NOMINE

Twitter recluta in Cda il Cfo di Pepsi e la cofondatrice di Lastminute.com

Hugh Johnstone e Lane Fox entreranno da subito nel board del social network. Nell’ultimo trimestre 2015 la società ha registrato il primo rallentamento nella crescita degli utenti, e il titolo ha perso nell’ultimo anno il 67% del proprio valore

08 Apr 2016

A.S.

Twitter è alla ricerca della strategia per dare nuova spinta alla crescita degli utenti, che nell’ultimo trimestre 2015 ha dato per la prima volta dato segni di rallentamento. E per riuscirci la società guidata da Jack Dorsey ha dato vita a un nuovo giro di nomine per il Cda, dove entrano Hugh Johnston, 54 anni, chief financial officer di PepsiCo, e Martha Lane Fox (nella foto), 43 anni, cofondatrice di Lastminute.com, che dal 2003 lavorava su diverse piattaforme internet.

QUIZ
Partecipa al Quiz per scoprire quanto sei produttivo nel tuo smart working
Digital Transformation
Smart working

Entrambi i neo cooptati entreranno nel board da subito. Nel comunicare le due nuove nomine, il social network ha anche annunciato di aver rivisto al rialzo il compenso del chief financial officer Anthony Noto, ex Goldman Sachs. Se Noto resterà fino al 2019 e centrerà i target riceverà titoli Twitter extra per 5,8 milioni di dollari al livello attuale dei prezzi.