Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Twitter scippa top manager a Google. Dick Costolo nuovo direttore operativo

Il sito di microblogging sta rafforzando il suo management per gestire la crescita esponenziale di cui è protagonista

03 Set 2009

Twitter scippa un top manager a Google. Il sito di microblogging ha
assunto Dick Costolo, ex Group Product manager di Mountain View,
come direttore operativo. A dare l’annuncio la portavoce della
stessa compagnia, Jenna Sampson. La decisione fa parte di una
strategia più ampia del sito che ha come obiettivo la costruzione
di un management in grado di gestire la crescita esponenziale di
cui è protagonista: a giugno Twitter registrava 44,5 milioni
visitatori unici, un numero 15 volte maggiore rispetto a giugno
2008 (dati ComScore). Proprio questa crescita aveva spinto il
co-fondatore Biz Stone a dichiarare che “la compagnia sta
cercando di generare introiti dal proprio servizio gratuito,
utilizzando servizi specifici e una directory per collegarsi a siti
di altre aziende come fonti di guadagno. Per affrontare la sfida
abbiamo bisogno di un management preparato”.
Prima di approdare a Google, Costolo era stato Amministratore
delegato di Feedburner, acquisita da Mountain View nel 2007.