Tyson Macaulay chief security strategist

Pubblicato il 01 Dic 2015

placeholder

Tyson Macaulay è il chief security strategist e vice president of consulting services di Fortinet. “In questo ruolo di nuova creazione – si legge in una nota dell’azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni – Macaulay metterà la sua esperienza al servizio delle grandi organizzazioni, aiutandole ad adottare un approccio olistico alla gestione dei propri ambienti di data security in uno scenario di minacce in rapida evoluzione”.

“Per proteggere completamente realtà di ogni dimensione contro ogni tipo di minaccia attuale, è necessario adottare un approccio proattivo per offrire una risposta costante su tutta l’infrastruttura – afferma Holly Rollo, chief marketing officer di Fortinet – Il nostro business enterprise sta crescendo e Tyson svolgerà un ruolo fondamentale nel supportare i clienti a modernizzare le proprie strategie di cyber security e consentire loro di proteggersi contro le minacce più avanzate”.

Tyson Macaulay arriva in Fortinet dopo un’esperienza in Intel Security, dove ha ricoperto il ruolo di Chief technology officer for telecommunications strategy “rivelandosi – spiega Fortinet in una nota – una risorsa fondamentale nello sviluppo di soluzioni di sicurezza e canali di vendita tramite carrier, service provider e produttori di apparati di telecomunicazioni”. In Intel, Tyson Macaulay era anche responsabile di un team internazionale di account manager, ingegneri, e consulenti di servizi professionali telecom.

Tyson Macaulay porta in azienda una solida esperienza progettuale che copre tutti i settori infrastrutturali critici e i regimi regolamentari di molti paesi, prosegue il comunicato. Vanta competenze approfondite su discipline di sicurezza specialistiche quali controllo industriale, sistemi machine-to-machine e Internet of Things (IoT). Prima di Intel, Macaulay è stato security liaison officer in Bell Canada e ha fondato General Network Services nel 1996. La sua carriera è cominciata come consulente di ricerca sull’information networking presso il Canadian Federal Department of Communications (DoC), dove ha contribuito a sviluppare la prima generazione di Internet Services per DoC nei primi anni ’90.

Tyson Macaulay partecipa regolarmente come relatore a eventi di mercato e ha pubblicato cinque libri e oltre 30 pubblicazioni periodiche. Ha presentato diverse domande di brevetto ed è attivamente coinvolto nel supporto degli standard di sicurezza e ingegneria in qualità di membro dell’International Standards Organization (ISO) e del Professional Engineers of Ontario (PEO). Macaulay si è laureato in scienze politiche presso la Carleton University di Ottawa.

“Le minacce alla sicurezza che le aziende si trovano a fronteggiare oggigiorno sono in costante evoluzione – dichiara Macaulay – Trovare un modo per contrastarle in modo efficiente è la priorità per il management aziendale di tutti i settori. Sono onorato di entrare a far parte del team Fortinet e non vedo l’ora di mettere a disposizione dei clienti le mie competenze ed esperienza per aiutarli a pianificare le proprie strategie di sicurezza nel lungo periodo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
bell canada
F
fortinet
I
Intel Security