UCapital24 compra Selfiewealth: spinta alla robo-advisory - CorCom

IL DEAL

UCapital24 compra Selfiewealth: spinta alla robo-advisory

L’operazione da 5,4 milioni consentirà al social network economico-finanziario di valorizzare l’offerta di servizi di consulenza 4.0

10 Ago 2020

F. Me

UCapital24 spinge sulle tecnologie 4.0. Il board del  primo social network economico-finanziario ha approvato un’operazione di integrazione societaria con Selfiewealth, società attiva nel settore del roboadvisory. L’operazione, da realizzarsi attraverso il conferimento del 100% delle partecipazioni detenute dai soci di Selfiewealth per un valore complessivo pari a 5,4 milioni di euro.

Il deal consentirà di ampliare l’offerta della piattaforma valorizzando il servizio di robo advisor già integrato all’interno di UCapital24 con l’offerta di Selfiewealth.

Selfiewealth è una società di robo-advisory che ha realizzato un motore proprietario che sfrutta un sistema di intelligenza artificiale che produce indicatori finanziari basandosi sulla teoria previsionale di serie temporali. In particolare offre analisi, previsioni e servizi di informazione finanziaria attraverso la piattaforma proprietaria, denominata Alphiewealth. Tramite il proprio robot advisor, Selfiewealth fornisce anche servizi di selezione e ottimizzazione di portafogli standard, fornendo altresì strumenti di analisi per ogni tipologia di investimento.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

L’operazione ha un’importante valenza strategica per UCapital24, in quanto permetterà agli utenti-clienti della piattaforma di usufruire anche dei servizi offerti da Selfiewealth, consentendo a UCapital24 di rafforzare il proprio team IT con l’inserimento di nuove risorse, messe a disposizione da Selfiewealth a supporto dello sviluppo del progetto. I nuovi ingressi consentiranno un incremento del know how del team informatico della Società, garantendo anche una riduzione dei costi del personale.

L’operazione dovrebbe garantire, inoltre, un ampliamento della base utenti su cui la Società potrà agire, in un secondo momento, con azioni mirate per la conversione in clienti dalla versione free alla versione premium dei servizi offerti. Questo consentirebbe di integrare i prodotti offerti tramite la piattaforma, realizzando strategie di cross selling, con particolare riferimento al nuovo servizio di robo advisor.

 L’acquisizione di Selfiewealth è un’operazione strategica che si inserisce nella strategia di crescita di UCapital24 – spiega Gianmaria Feleppa, fondatore e amministratore delegato di UCapital24 – Da un lato infatti ci permette di ampliare l’offerta della piattaforma, potenziando il servizio di roboadvisor, dall’altro, a livello commerciale, consentirà a UCapital24 di incrementare la propria base utenti. L’inserimento di nuove risorse provenienti da Selfiewealth, inoltre, contribuirà al potenziamento della struttura IT della società. Abbiamo lavorato intensamente a questo progetto da mesi e siamo molto orgogliosi di averlo portato a termine con successo, soprattutto alla luce delperiodo appena trascorso, sicuramente uno dei periodi più difficili della storia recente del nostro Paese. UCapital24 ha intenzione di crescere ancora a livello strutturale e contiamo di continuare a lavorare a operazioni di questo tipo”

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
selfiewealth
U
UCapital24

Articolo 1 di 2