Ulf Ewaldsson a capo delle funzioni Strategy e Technology di Ericsson - CorCom

Ulf Ewaldsson a capo delle funzioni Strategy e Technology di Ericsson

21 Set 2016

Ulf EwaldssonUlf Ewaldsson, già Chief technology officer e Head of group function technology di Ericsson, dal 20 Settembre 2016 è stato nominato senior vice president, Chief strategy and technology officer e Head of group function strategy and technology per il Gruppo Ericsson.

Con più d 20 anni di esperienza nel settore, Ewaldsson riporterà direttamente al Ceo Jan Frykhammar. Nel contempo l’attuale Chief strategy officer, che ricorpiva un doppio ruolo, Rima Qureshi, continuerà a guidare le attività nella regione Nordamericana, come da nomina del primo luglio, e continuerà a guidare la partnership con Cisco.

“Questa mossa è un passo naturale dal momento che Rima Qureshi ha bisogno di focalizzarsi a pieno nel guidare lo sviluppo del business e della customer relationship su uno dei mercati tecnologici più avanzati al mondo – afferma Jan Frykhammar, presidente e Ceo di Ericsson – Combinare le funzioni di technology strategy e strategy development in un solo processo rende perfettamente l’idea della trasformazione che sta attraversando il nostro settore”.