PANORAMICA

Un anno di Ict: il 2013 a vignette

La testata Computerworld pubblica i disegni di John Klossner: così la sua matita ha commentato le tappe principali dell’hi-tech nel corso dell’anno appena chiuso

Pubblicato il 03 Gen 2014

Lorenzo Forlani

vignette-140103164332

Dal taglio di stipendio di Tim Cook al pensionamento di Steve Ballmer: per ricordare le tappe principali dell’IT nel 2013 Computerworld pubblica “The tech year in cartoons”, una carrellata di vignette disegnate nel corso dell’anno da John Klossner, “editorial cartoonist” della testata. L’autore firma anche per altre riviste tra cui The New Yorker, The Wall Street Journal e Federal Computer Week.

Apre la serie una vignetta che vede Tim Cook alle prese con la ricerca della quota di stipendio “perduta” (in realtà non venivano conteggiate le azioni), chiude un’esilarante disegno che esprime bene le preoccupazioni sul futuro dell’R&D statunitensi che rischiano di trovarsi dietro ad altre aree tra cui Cina e Europa.

La vignetta che pubblichiamo si riferisce all’allarme lanciato dal pioniere di Internet Vinton Cerf sul rischio per l’umanità di veder andare perdute le maree di dati creati nell’era digitale: a supporto delle sue preoccupazioni Cerf riferiva che il suo Mac non era in grado di leggere un file in PowerPoint del 1997.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
steve ballmer
T
tim cook
V
Vinton Cerf

Articolo 1 di 3