Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Un miliardo di visitatori: Google il sito più cliccato

A maggio il motore di ricerca ha toccato il record, ma sul fronte pubblicitario Facebook si avvia al sorpasso 

22 Giu 2011

Per la prima volta Google ha superato il miliardo di utenti sul web
a maggio, secondo le cifre pubblicate in serata dalla ComScore. Con
1,0009 miliardi di visitatori Google (contando ovviamente YouTube,
Orkut e Gmail) giunge in testa davanti a Microsoft (905 milioni),
Facebook (713 milioni) e Yahoo! (689 milioni).

Sul fronte della pubblicità, però, Facebook, forte dei suoi 600
milioni di utenti, si aspetta entrate pubblicitarie potenzialmente
enormi, anche superiori a quelle di Big G, tanto che gli analisti
prefigurano il sorpasso per la fine del 2011.

I due opposti modelli di web surfing proposti da Google e Facebook
sono messi in evidenza dal nuovo studio del Pew Research Center
Project for Excellence in Journalism, che ha analizzato il
comportamento dei consumatori di news online americani durante i
primi nove mesi del 2010, usando le statistiche sull’audience
compilate da Nielsen.

La società di analisi londinese prevede che Facebook incrementerà
le sue entrate pubblicitarie da 1,8 miliardi a 3,5 miliardi di
dollari nel 2011, un balzo del 95%, mentre il business display di
Google, che include YouTube e DoubleClick, dovrebbe salire dai 2
miliardi di dollari del 2010 a 2,6 miliardi quest’anno. Non
finisce qui: secondo Enders Analysis, la leadership di Facebook si
allargherà ulteriormente nel 2012.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link