Un milione di switch e router nella Sanità

Pubblicato il 08 Apr 2009

3Com Corporation comunica che un numero sempre maggiore di
ospedali, medici e produttori di dispositivi sanitari di tutto il
mondo si sta rivolgendo alle soluzioni avanzate di networking e
security di 3Com al fine di migliorare la comunicazione,
proteggere i dati sensibili dei pazienti e conformarsi alle
normative sulla privacy.

Oltre 1 milione di switch e router 3Com sono stati impiegati da
un vasta gamma di istituzioni sanitarie, che richiedono alta
affidabilità e alte prestazioni per l’infrastruttura di rete
aziendale con un costo totale di proprietà minore, fattore
essenziale nell’economia globale moderna.

 
Tra le organizzazioni sanitarie che hanno recentemente scelto le
soluzioni 3Com figurano: Jung Stilling Hospital (Germania);
Diakoniekrankenhaus (Germania); Comitas (Spagna); NHS Walsall
(GB); Asaf Harofeh Medical Center (Israele); Ospedale San Gerardo
di Monza (Italia); South Bend Medical Foundation (USA); Sarasota
Memorial Hospital (USA); Instrumentation Laboratory (USA); North
Bend Medical Centers (USA); Covenant Health (USA); House Ear
Institute (USA); Instituto Mexicano del Seguro Social (Messico);
Fujian Medical University Affiliated Hospital (Cina); Qingdao
Eastern Hospital (Cina); Hospital Selayang (Malesia); Workers
Accident Medical Corporation (Corea).

 
“Un numero crescente di organizzazioni sanitarie sta
comprendendo i benefici finanziari, di efficacia e sicurezza
derivanti dall’impiego delle soluzioni 3Com di
data-networking”, dichiara Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com
Italia – “Come la maggior parte delle aziende, le istituzioni
sanitarie non possono tollerare tempi morti all’interno
dell’infrastruttura di rete, né violazioni della sicurezza. La
nostra gamma di soluzioni – sviluppata negli ultimi quattro
anni – è la più innovativa ed ecosostenibile sul mercato: per
questo le aziende sanitarie, e non solo, scelgono i prodotti e le
soluzioni ad alte prestazioni di 3Com”.

“L’Ospedale è un’azienda particolare, che lavora davvero
24 ore su 24 per 365 giorni all’anno per garantire servizi di
cura e assistenza di importanza vitale – spiega Fabio Bonfanti,
Coordinatore Gestione Sistemi e Infrastruttura Sistemi
Informativi Aziendali dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di
Monza – “La tecnologia e i nuovi apparati 3Com ci hanno
garantito quella continuità operativa che è parte integrante
del nostro core business. Attraverso l’ottimizzazione delle
infrastrutture abbiamo potenziato la gestione e velocizzato i
processi, acquisendo una scalabilità che non pone alcun vincolo
all’evoluzione dei nostri servizi”.

 

 

                

        

        

 

        

        

  

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati