Upb, Mario Calderoni nominato portavoce - CorCom

POLTRONE

Upb, Mario Calderoni nominato portavoce

Il giornalista avrà il compito di promuovere la comunicazione esterna dell’attività dell’Ufficio parlamentare di bilancio

07 Set 2016

Il Consiglio dell’Ufficio parlamentare di bilancio (Upb), su proposta del Presidente, ha conferito a Mario Calderoni l’incarico di portavoce di recente introdotto nel proprio Regolamento di organizzazione e funzionamento. E’ quanto annuncia una nota dell’organismo.

Laureato in Economia politica presso l’Universita’ Bocconi di Milano, Calderoni è giornalista professionista dal 1983: ha lavorato al Mondo Economico, Panorama, Il Sole 24 Ore. In seguito e’ stato dirigente per i rapporti con i mezzi d’informazione in Capitalia ed Unicredit e, dal 2009 al 2015, direttore dell’Ufficio di comunicazione dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Calderoni, si legge nella delibera pubblicata sul sito dell’Upb, avrà il compito di promuovere la comunicazione esterna dell’attività dell’Upb e, in qualita’ di addetto stampa, di curare i rapporti con i mezzi d’informazione.

Argomenti trattati

Approfondimenti

U
upb