Valerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way

Pubblicato il 01 Feb 2017

Valerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way

Valerio Zingarelli

Valerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way al posto del consigliere dimissionario Nicola Claudio. A deliberare la nomina per cooptazione è stato – all’unanimità – il consiglio d’amministrazione della società delle torri della Tv di Stato, sotto la presidenza di Raffaele Agrusti. A Nicola Claudio, si legge in una nota della società, “sono stati rinnovati i ringraziamenti per il contributo reso nel proprio periodo di carica”.

Zingarelli entra nel board da amministratore non esecutivo e non indipendente, non fa parte di alcuno dei Comitati consiliari e non risulta detenere azioni della società.

Valerio Zingarelli è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, e da settembre 2014 è in Rai quale Chief Technology Officer, con la responsabilità delle tecnologie e della produzione TV. E’ stato professore a contratto al Politecnico di Torino, è presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ugo Bordoni a Roma.

Ha inoltre creato la Fondazione Valerio Zingarelli, una Onlus di solidarietà sociale che sviluppa progetti in ambito socio-culturale e di formazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x