Valerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way - CorCom

Valerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way

01 Feb 2017

Valerio ZingarelliValerio Zingarelli entra nel Cda di Rai Way al posto del consigliere dimissionario Nicola Claudio. A deliberare la nomina per cooptazione è stato – all’unanimità – il consiglio d’amministrazione della società delle torri della Tv di Stato, sotto la presidenza di Raffaele Agrusti. A Nicola Claudio, si legge in una nota della società, “sono stati rinnovati i ringraziamenti per il contributo reso nel proprio periodo di carica”.

Zingarelli entra nel board da amministratore non esecutivo e non indipendente, non fa parte di alcuno dei Comitati consiliari e non risulta detenere azioni della società.

WHITEPAPER
Costruire agilità in modo rapido per la tua azienda: 5 passi essenziali
Digital Transformation
Storage

Valerio Zingarelli è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, e da settembre 2014 è in Rai quale Chief Technology Officer, con la responsabilità delle tecnologie e della produzione TV. E’ stato professore a contratto al Politecnico di Torino, è presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Ugo Bordoni a Roma.

Ha inoltre creato la Fondazione Valerio Zingarelli, una Onlus di solidarietà sociale che sviluppa progetti in ambito socio-culturale e di formazione.