Valica primo player italiano nel travel online - CorCom

Valica primo player italiano nel travel online

14 Set 2016

La prima azienda interamente italiana nel mondo del turismo online, per la comunicazione delle offerte e l’interazione con i clienti, è il gruppo Valica. E’ quanto emerge dai dati Media Matrix MultiPlatform di ComScore riferiti a luglio 2016, quando il Nework che riunisce siti come PaesiOnLine.it, Arte.it, IlTurista.info e Camperonline.it ha totalizzato sei milioni e 400mila visite, da 3milioni e 500mila utenti.

“Questi sono per noi dei dati estremamente positivi – afferma Emiliano D’Andrea, Ceo di Valica – che dimostrano come le strategie comunicative messe in atto attraverso i nostri portali siano efficaci in quanto non solo raggiungono lo scopo di intercettare l’utente ma lo spingono a ritornare a consultare le nostre pagine”.

Emiliano D'Andrea “Il 2016 per noi si sta rivelando un anno di grandi soddisfazioni – continua – con l’ingresso nel network di nuovi portali e nuovi professionisti. A gennaio ci eravamo prefissati l’obiettivo di arrivare ad una crescita a doppia cifra sia nei numeri di turisti aggregati che di volume di affari: dato l’andamento di crescita costante, sembra che la strada intrapresa sia quella giusta”.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

“Gli ottimi risultati raggiunti in termini di audience dai siti del network, così come fotografati dai dati comScore – aggiunge Luca Cotichini, presidente di Valica – non esauriscono la portata di Valica, che riesce a intercettare i turisti ben al di là dei classici siti e portali d’informazione, con una spiccata propensione alla sperimentazione e ai progetti innovativi, come Google Amp, realizzato per velocizzare il caricamento dei contenuti”.

Luca Cotichini“Innovazione e attenzione sono la parola chiave anche sui social network – prosegue – da Instagram a Facebook, con lo sviluppo dei bot (i “risponditori” automatici per Messenger introdotti nei mesi scorsi), l’introduzione degli Instant Articles e delle attività push su smartphone, fino ai canali video di YouTube, sono anche questi gli ambienti dove Valica incontra e dialoga con il proprio pubblico di turisti”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
comscore
T
travel online