Huawei si allea con l'italiana MetaSystem per i veicoli interconnessi - CorCom

LA PARTNERSHIP

Huawei si allea con l’italiana MetaSystem per i veicoli interconnessi

Il Vp Zhang Xiwei: “Con la nostra piattaforma OceanConnect e le applicazioni di Metasystem forniremo applicazioni per connected car di qualità superiore”. E sull’IoT siglato un accordo con Software Ag

28 Mar 2017

A.S.

Huawei trova un alleato in Italia per la propria strategia sulle connected car, e intanto si rinforza nel campo dell’Internet of things grazie all’accordo di collaborazione appena siglato con Software AG. Le due intese sono state siglate dalla multinazionale cinese durante il Cebit di Hannover.

Il primo protocollo è stato siglato con l’azienda di Reggio Emilia MetaSystem, leader mondiale nel mercato usage-based insurance (Ubi), per lo sviluppo di applicazioni per veicoli interconessi e la fornitura di una serie di soluzioni Ubi end-to-end per l’industria.

Il Protocollo d’intesa, si legge in una nota di Huawei, illustra il piano delle due aziende volto a fornire soluzioni UBI end-to-end ai propri clienti, integrando i dispositivi e le applicazioni per veicoli interconnessi di MetaSystem con la piattaforma IoT OceanConnect di Huawei. Inoltre Huawei e MetaSystem hanno confermato l’intenzione di sviluppare diverse applicazioni per le connected car e di favorire lo sviluppo di innovazioni utilizzando le potenzialità della piattaforma OceanConnect.

“L’industria IoT ha un futuro roseo e un potenziale eccezionale – afferma Zhang Xiwei, Vp cloud core network product line di Huawei – Per poterlo sfruttare con successo occorre collaborazione tra i diversi partner coinvolti. L‘interazione tra la piattaforma Huawei OceanConnect IoT e MetaSystem ci consente di fornire applicazioni per le connected car di qualità superiore. Ci auguriamo di lavorare a fianco di un numero crescente di partner per ampliare la gamma di applicazioni IoT per l’industria e i consumatori”.

WHITEPAPER
Costruire agilità in modo rapido per la tua azienda: 5 passi essenziali
Digital Transformation
Storage

Huawei è leader nella fornitura di infrastrutture Ict innovative e MetaSystem è specializzata in elettronica per l’automotive e in applicazioni telematiche – commenta Giuseppe Simonazzi, Ceo di Metasystem – Credo ci siano tutti gli elementi per una partnership di successo a livello internazionale”.

Sempre al CeBit Huawei ha ufficializzato anche l’intesa con con Software Ag, che ha l’obiettivo di dare vita a una soluzione Internet of Things completa e integrata, fornendo l’hardware e il software necessari per poter offrire una piattaforma IoT basata sul cloud e le funzionalità di streaming analytics ai confini dell’IoT che consentono di ottenere la massima velocità e flessibilità nelle decisioni e nelle risposte, sia operative sia strategiche.

L’Internet of Things, attraverso smart industries, smart cities, smart energy e connected cars impatterà notevolmente la società e l’economia mondiale. Ciò determinerà un cambiamento rilevante per ogni azienda – afferma Eric Duffaut, Chief Customer Officer di Software AG – La forza e la portata delle piattaforme Cloud e IoT di Huawei unite all’intelligenza software e alle funzionalità d’integrazione della Digital Business Platform di Software AG permetteranno a ogni azienda di sfruttare l’IoT e di sviluppare prodotti e servizi digitali innovativi a livello globale”.

“Grazie alle funzionalità e alle soluzioni di Software AG, siamo in grado di massimizzare il valore dell’IoT e renderlo accessibile ai nostri clienti ove necessario. Tutto ciò si sposa perfettamente con la nostra vision – sottolinea Vincent Pang, presidente di Huawei Western Europe – Questa cooperazione riflette il nostro impegno costante nel creare ecosistemi cloud con i partner, e nell’aiutare i nostri clienti europei ad ottenere maggiori successi”.