STRATEGIE

Vetrya alla conquista della Silicon Valley

La società sbarca nel cuore della California e fonda Vetrya Corporation. Focus sulle app di nuova generazione e advertising digitale. Il ceo Luca Tomassini: “Rafforzeremo la nostra offerta di servizi worldwide”

Pubblicato il 12 Giu 2014

luca-tomassini-vetrya-140612175446

Vetrya sbarca in Usa. E lo fa creando una società a San Jose in California nel cuore della Silicon Valley. Vetrya corporation – questo il nome della società – si occuperà dello sviluppo di servizi e applicazioni mobili di nuova generazione e di piattaforme di distribuzione end to end di contenuti multi device e advertising digitale. Facendo leva su asset proprietari della capogruppo italiana, vetrya corporation punterà a rafforzare la propria leadership nei mercati internazionali.

“Abbiamo scelto di partire con il progetto corporation perché crediamo fortemente che la Silicon Valley sia il contesto giusto per rafforzare la nostra offerta nazionale e nel contempo sviluppare servizi worldwide – spiega Luca Tomassini, presidente, ceo del Gruppo Vetrya e fondatore di Vetrya corporation Inc. – Qui negli ultimi 30 anni sono nate le più importanti aziende high-tech del mondo. Gli investimenti da parte dei ventures sono rilevati e poi ci sono le Università di Stanford, Berkeley e molti servizi a supporto per imprenditori stranieri che hanno già creato valore nel proprio Paese”.

In questo progetto di espansione Vetrya Inc. sarà supportata da M31USA, specializzata nell’aiutare le imprese europee a crescere in mercati globali partendo dalla Silicon Valley.

“Siamo lieti di dare il benvenuto in Silicon Valley a Vetrya Inc. e non vediamo l’ora di aiutarli a guadagnarsi territorio – spiega Aldo Cocchiglia, ceo di M31USA. “Prevediamo grandi risultati da questa azienda davvero innovativa. Vetrya rappresenta in pieno la missione di M31USA: aiutare le aziende europee high tech a diventare attori globali e a contribuire allo sviluppo dell’economia internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati