Via all’accordo di licenza con Music Key

14 Nov 2014
placeholder

Siae si conferma in prima linea nel settore multimediale, al passo con l’innovazione tecnologica.

Nell’interesse di tutti i propri associati e mandanti, la Società ha sottoscritto un accordo di licenza con Google per permettere a Music Key – il nuovo servizio streaming di Youtube – di essere in anteprima anche in Italia, oltre che negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Con i suoi nuovi servizi streaming in abbonamento, YouTube si aggiunge agli altri servizi del mercato online già operanti in Italia e in Europa con i quali Siae ha da tempo siglato accordi di licenza.

Siae conferma dunque la propria propensione e tempestività rispetto all’evoluzione del mercato. E per questo, già dal 2013, ha fondato ARMONIA: il primo hub online di licenze musicali multi territoriali.

Armonia rappresenta oggi 6.5 milioni di opere in 32 Paesi, coprendo in Europa, con licenze multi territoriali, i repertori delle società fondatrici (Siae, Sacem, Sgae) e delle società aderenti Sa (Belgio), Artisjus (Ungheria) e Spa (Portogallo), assieme alle opere del repertorio anglo-americano di Universal Music Publishing e latinoamericano di Sony/Atv.

Armonia continuerà a crescere, ampliando il proprio network così come il peso dei creatori e degli editori europei nelle negoziazioni internazionali e nel mondo digitale e delle telecomunicazioni; il tutto, per offrire servizi sempre migliori agli utenti e per proteggere sempre meglio il diritto d’autore nell’era digitale.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
google
M
music key
S
siae
Y
youtube

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link