Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Via all’offerta natalizia

01 Dic 2010

Da domani 2 dicembre, ebook.it (www.ebook.it ), il sito nato nello
scorso luglio che offre esclusivamente editoria elettronica, lancia
la sua nuova offerta, rappresentativa di tutti i generi letterari.
Si tratta di un nuovo scaffale con 1302 titoli sia in italiano che
in inglese, pubblicati da 86 editori e firmati da 987 autori.

“Iniziamo oggi un percorso importante – ha dichiarato Raffaele
Barberio, promotore della nuova iniziativa e direttore di Key4biz
– che punta al raddoppiamento dell’offerta entro i prossimi 2
mesi e per questo ci muoviamo in modo totalmente aperto con tutti
gli editori”.

Il 2010 è stato da molti definito l’anno di partenza degli
ebook, con proiezioni di crescita ancora contenute. "Credo che
i fatti dimostreranno quanto fossero prudenziali queste previsioni
– ha sottolineato Barberio – la crescita del settore a mio
parere avrà crescita esponenziale, occorre solo il raggiungimento
di un minimo di massa critica: l’ebook reader sembra infatti oggi
l’oggetto tecnologico che può rappresentare la vera novità come
regalo natalizio. Infine i veri driver di sviluppo sono
rappresentati dal target dei cosiddetti nativi digitali, che
porteranno ebook ed ereader nelle famiglie. In tal senso, si pensi
agli effetti di un’offerta integrata di titoli elettronici per le
scuole di primo e secondo grado e ai testi per l’università, due
settori sui quali contiamo di intervenire in modo deciso”.

Infine su ebook.it non solo libri. A breve, infatti, tutti
venderanno tutto e gli scaffali dei siti di ecommerce editoriale
saranno più o meno uguali. Ecco l’esigenza di affidarsi a nuovi
servizi: “Mi riferisco – ha continuato Raffaele Barberio – a
due strumenti ancora inediti per un sito di ecommerce editoriale
come l’ebooktrailer e la videointervista all’autore”.

L’ebooktrailer è un video di durata inferiore ai 60 secondi,
veloce, girato con una scrittura efficace di tipo pubblicitario.
Accompagna il libro ed è l’equivalente di un coming soon
cinematografico. Mentre la videointervista all’autore è uno
strumento di accompagnamento dell’uscita di un nuovo titolo. I
due servizi sono stati realizzati da ebook.it per i propri titoli
(ebook.it è anche a sua volta editore). Al momento sono
disponibili l’ebooktrailer di “Gli anni della New TV” di
Andrea Materia e le videointerviste agli autori Gianni Celata,
Andrea Materia, Fabienne Pallamidessi. I due strumenti sono
efficaci in tutte le azioni virali tipiche di Internet e i social
media sono parte integrale della vision di ebook.it.
Raffaele Barberio – come dimostra la nostra presenza in Facebook
con l’omonima Fan Page che rappresenta con i suoi 3.100 membri la
community italiana sugli ebook di gran lunga più numerosa di
qualunque altra”. Nelle prossime settimane, inoltre, lo scaffale
di ebook.it si arricchirà di un’offerta articolata di lettori di
libri elettronici, audiolibri e games.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link