Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Via alla sede russa

13 Dic 2011

Viadeo, il social network professionale con oltre 40 milioni di
utenti a livello globale, e Sanoma Independent Media (Sim), gruppo
media in Russia per le pubblicazioni in cartaceo, annunciano oggi
una joint venture volta a sviluppare e rafforzare la presenza di
Viadeo in Russia, e mettere a disposizione dei professionisti russi
le soluzioni di social networking professionale. Il nuovo ufficio
russo di Viadeo coglierà pieno vantaggio dal vasto mercato online
in Russia, primo in Europa con oltre 51 milioni di utenti
Internet.

In accordo con i dati provenienti da una ricerca di PwC
(PricewaterhouseCoopers) , il mercato media in Russia (incluso
Internet) è tra quelli che registrano il più veloce tasso di
crescita nel mondo (+13% nel 2010). Inoltre, un recente studio di
Comscore sottolinea che la Russia ha il più alto numero di
visitatori unici online. Gli utenti russi sono anche i più attivi
e la Russia registra la media più alta di utilizzo tra i paesi in
Europa (10,4 ore).
L’accordo combinerà la forza di rb.ru (di proprietà di Sim),
uno dei principali siti Internet russi dedicati al business e
dotato di una importante business community, con l’esperienza
tecnologica sui social network di Viadeo, al fine di sviluppare
servizi business per il mercato russo.  Viadeo ha inoltre
annunciato che la sua piattaforma sarà disponibile in Cirillico,
inclusi i servizi locali, a partire dall’inizio dell’anno
prossimo.

“Il nostro nuovo ufficio – spiega Dan Serfaty, fondatore e ceo di
Viadeo – e questa joint venture con Sanoma Independent Media apre
le porte alla Russia e al suo crescente potenziale per
l’industria del social networking professionale. In
considerazione della nostra strategia multi-locale – focalizzata
sui paesi emergenti -, la Russia era ancora una parte mancante.
Grazie a questa partnership, il nostro piano strategico nei paesi
BRIC può considerarsi completato,”

“Siamo sicuri che la forte conoscenza di SIM del mondo
professionale in Russia e le sue potenti business community ci
aiuteranno a crescere in fretta in Russia. E’ anche una grande
opportunità di “assaggiare” il livello di conoscenza dei team
locali in Russia. Inoltre, la Piattaforma Viadeo sarà localizzata
(tradotta in cirillico) e adattata alla cultura locale,” ha
aggiunto Serfaty.

“Siamo molto contenti di entrare in partnership con Viadeo –
commenta Elena Myasnikova, ceo di Sanoma Independent Media – Nel
corso dei prossimi anni, la Russia diventerà il più grande
mercato media singolo in Europa e Sanoma Independent Media è alla
ricerca di nuovi servizi innovativi per i nostri lettori e
accrescere la nostra audience. Questo accordo si allinea
perfettamente con la nostra strategia di crescita nel digitale, al
fine di ottenere una posizione di leadership in segmenti quali
quello dei professionisti che sono flessibili e vicini al nocciolo
delle nostre attività locali".