STRATEGIE

Vitrociset si espande, battezzate due sedi in Francia e Malaysia

L’azienda prosegue nel suo programma di internazionalizzazione. Gli uffici di Tolosa diventeranno strategici per il business dell’Aeropazio. A Kuala Lumpur focus sul trasporto intelligente

Pubblicato il 10 Ott 2014

AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
Vitrociset si espande, battezzate due sedi in Francia e Malaysia

Vitrociset allarga gli orizzonti. L’azienda italiana inaugura due nuove sedi internazionali a Kuala Lumpur, in Malesia, e a Tolosa, in Francia. Oltre che sul territorio nazionale, Vitrociset è stabilmente presente in Germania, Olanda, Belgio, Turchia, Guyana Francese e Kenya. .

Vitrociset ha fortemente rafforzato la sua presenza e le sue competenze all’estero, consolidando e ampliando una rete di connessioni presso quei Paesi considerati attrattivi grazie a rapporti istituzionali, governativi e Organismi Internazionali. La decisione di aprire due nuovi Regional Office è coerente con la strategia di internazionalizzazione e di crescita dell’azienda che intende cogliere nuove sfide e opportunità date dal mercato internazionale.

La sede di Tolosa, che fa capo a Vitrociset Belgium, ha la funzione di supportare l’azione di crescita delle Business Unit Defense, Homeland Security, Space & Transport e Government & Industries. La decisione di aprire una sede a Tolosa, città in cui ha sede il Cnes – Centro Nazionale di Studi Spaziali – nasce dall’obiettivo di Vitrociset di rafforzare la sua presenza sul mercato francese, consolidando il proprio presidio in ambito europeo nel mercato Aerospazio.

Attraverso la sede di Kuala Lumpur e le numerose collaborazioni già attive in paesi come Singapore, Filippine, Vietnam, Brunei, Taiwan, Myanmar e Indonesia, Vitrociset potrà esportare anche nel Far East le proprie competenze distintive per il Trasporto (Intelligent Transport System e Controllo del Traffico Aereo), per la Difesa (realizzazione e gestione di Test Range, Supporto Logistico Integrato, refitting di sistemi, Comando & Controllo, Modeling & Simulation), la Sicurezza (protezione delle infrastrutture critiche, dei confini e del territorio, Cyber Defence) e lo Spazio (servizi a valore aggiunto basati su tecnologie spaziali come navigazione, localizzazione e osservazione della terra).

L’area del Far East è strategica per Vitrociset, dal momento che offre importanti prospettive di sviluppo per i mercati delle aree Trasporti, Difesa e Sicurezza. Secondo le previsioni degli analisti di Ihs , infatti, l’area “Asia Pacific” nel prossimi anni i registrerà una spesa crescente per la difesa, fino a raggiungere una cifra finale di 474 miliardi di dollari, pari al 28% della spesa mondiale in tale settore. Inoltre, per i i trasporti aerei Iata prevede incrementi del numero di passeggeri del 6% annuo circa . Il traffico aereo all’interno dell’area “Asia Pacific” rappresenterà nel 2017 il 31,7% del traffico aereo globale (era al 28,2% nel 2012) e gli investimenti in aeroporti e sistemi Atc si muoveranno allo stesso ritmo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Partecipa alla community

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x