Vittoria italiana agli Oscar del web

Pubblicato il 09 Mag 2017

placeholder

La Vergani & Gasco vince il premio della giuria popolare del Webby Award. La web agency italiana prepara il biglietto per New York, dove il 15 maggio riceverà il premio internazionale dell’International Academy of Digital Arts and Sciences di New York, a cui appartengono celebri personaggi come David Bowie, Martha Stewart, Arianna Huffington e Matt Groening.

Il premio, che riconosce l’eccellenza su Internet con categorie in siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari, ha considerato Style Novels il miglior sito al mondo nella categoria Architecture/Design. Le selezioni erano cominciate ad inizio 2017 con più di 13 mila progetti provenienti da tutto il mondo. Poi a inizio aprile la Vergani & Gasco riceveva la nomination e Style Novels veniva scelto tra i cinque migliori progetti della sua categoria.

Infine, dopo venti giorni di votazione e più di tre milioni e mezzo di voti, è arrivata la proclamazione dei vincitori. “L’emozione è tantissima: solo essere stati nominati al Webby è un onore riservato a pochi. Vincere è stato incredibile”, si legge in una nota dell’agenzia. I premi verranno consegnati a New York il 15 maggio durante la serata di gala presso il Cipriani di Wall Street, evento a cui viene data altissima risonanza mediatica a livello internazionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
internet
W
web

Articolo 1 di 3