IL CASO

Vivendi al 15% in Telecom? L’operazione nel mirino della Consob

Sotto osservazione l’andamento del titolo TI anche a seguito dello scioglimento di Telco

Pubblicato il 18 Giu 2015

A.S.

giuseppe-recchi-150507114415

L’andamento della azioni di Telecom italia finisce sotto la lente della Consob, dopo lo scioglimento della Holding di controllo dell’azienda, Telco, ufficializzata ieri, e mentre si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile salita di Vivendi fino al 15% del capitale azionario della società.

Fonti interne alla commissione specificano che si tratta di un’attenzione di routine, tipica di quando avvengono operazioni di finanza straordinarie come, appunto, lo scioglimento della holding che detiene il 22,3% della compagnia telefonica.

Intanto oggi, a margine della presentazione della relazione annuale dell’Antitrust al Parlamento, il presidente di Telecom Italia ha commentato i “temi caldi” che riguardano l’azienda. “Diamo il benvenuto a tutti gli azionisti, se investono in Telecom significa che credono nell’azienda e nel management”, ha addetto sulla possibile “salita” di Vivendi. Quanto al piano industriale del gruppo, “E’ il piano che ha gratificato molto il titolo – ha affermato – Crediamo che sia il piano giusto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4