VMware festeggia i 20 anni con i conti in crescita: il fatturato vola a +14% - CorCom

LA TRIMESTRALE

VMware festeggia i 20 anni con i conti in crescita: il fatturato vola a +14%

Nel primo trimestre fiscale la società registra ricavi per 2,01 miliardi di dollari e introiti da licenze a +21% anno su anno. Il Ceo Pat Gelsinger: “Celebriamo l’anniversario all’insegna dell’innovazione”

01 Giu 2018

A. S.

L’anno fiscale 2019 è iniziato per VMware, società specializzata nel software aziendale, con un primo trimestre dai conti in spolvero: il fatturato si è attestato sui 2,01 miliardi di dollari, con un + 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precednete, mentre i ricavi delle licenze ammontano a 774 milioni di dollari, registrando un + 21% rispetto al primo trimestre 2018.

Quanto al reddito netto Gaap per il primo trimestre, è stato di 942 milioni di dollari, compresi 781 milioni di dollari per la Ipo su Pivotal, o $ 2,29 per azione diluita, +288% rispetto ai 245 milioni di dollari, o 0,59 $ per azione diluita, per il primo trimestre 2018. L’utile netto non Gaap per il trimestre è stato di 516 milioni di dollari, o $ 1,26 per azione diluita, in crescita del 18% per azione diluita rispetto a 440 milioni di dollari, o $ 1,06 per azione diluita, per il per il primo trimestre 2018.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

Il reddito operativo Gaap per il primo trimestre è stato di 382 milioni di dollari, con un aumento del 47% rispetto al primo trimestre 2018, mentre il reddito operativo non Gaap del primo trimestre è stato di 598 milioni di dollari, con un + 13% rispetto allostesso perido dell’anno precedente.  Infine, il flusso di cassa operativo per il primo trimestre 2018 è stato di 1,10 miliardi di dollari e il flusso di cassa disponibile per il primo trimestre è stato pari a 1,03 miliardi di dollari.

“Il primo trimestre ha rappresentato un ottimo inizio di anno fiscale e siamo soddisfatti dei nostri risultati che continuano a essere guidati dalla forza del nostro ampio portafoglio di prodotti e servizi e in tutte e tre le aree geografiche  – commenta Pat Gelsinger, chief executive officer di VMware – Quest’anno celebriamo il nostro ventesimo anniversario e il software VMware continua a essere all’avanguardia nell’innovazione, fungendo da base essenziale per l’infrastruttura digitale nel mondo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

P
Pat Gelsinger
S
software
V
vmware