Vodafone-Idea Cellular, in vista nascita maxi-polo Tlc indiano - CorCom

M&A

Vodafone-Idea Cellular, in vista nascita maxi-polo Tlc indiano

Il gruppo in trattative per fondere la propria divisione indiana con l’operatore mobile: “Deconsolidamento da parte di Vodafone India”

30 Gen 2017

Vodafone Group è in trattative per fondere la propria divisione indiana con Idea Cellular, un’operazione che creerebbe il maggior operatore di telefonia mobile del Paese. Lo conferma la stessa Vodafone in una nota, dopo le indiscrezioni apparse sui media locali. Nel dettaglio, il merger unirebbe il secondo e il terzo carrier del Paese dando vita in questo modo a un operatore con un portafoglio di 387 milioni di clienti, il 36% del mercato per servizi 4G.

“Vodafone conferma di essere in trattative con Aditya Birla Group per una fusione tra Vodafone India (escluso il 42% di Vodafone in Indus Towers) e Idea”, si legge nella nota. “Qualunque fusione avverrebbe attraverso l’emissione di nuove azioni di Idea a Vodafone e avrebbe come conseguenza il deconsolidamento da parte di Vodafone di Vodafone India”, aggiunge.

Vodafone precisa comunque che non c’è certezza né sul fatto che una possibile transazione ottenga i via libera né sui termini o i tempi dell’operazione.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
idea cellular
V
vodafone india