LAVORO

Voucher abrogati, va in tilt il sito Inps

La segnalazione del Consigio nazionale dei consulenti del lavoro: “Proteste da tutto il territorio nazionale” perché i committenti non riescono ad attivare i buoni acquistati prima del 17 marzo (utilizzabile fino a fine anno)

Pubblicato il 20 Mar 2017

voucher-lavoro-170320182057

Voucher abrogati: e il sito dell’Inps va fuori uso. A segnalarlo il Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro che in una nota spiegano: “Sono pervenute da tutto il territorio nazionale, proteste di iscritti che segnalano l’impossibilità di attivare voucher dal sito dell’Inps”.

Chi dunque cerca oggi di avviare una prestazione di lavoro accessorio attraverso l’apposita procedura telematica prevista sul portale dell’Istituto, vede apparire il seguente messaggio di errore: “Failed to update database POA_2008 because the database is read-only'”, dicono i consulenti. “In termini pratici vuol dire che la procedura non consente l’inserimento di nuovi buoni lavoro, ma soltanto la consultazione di quelli precedentemente attivati. Probabile conseguenza del decadere dell’intera normativa sui voucher, a seguito dell’entrata in vigore del dl 25/2017. Il Consiglio nazionale è immediatamente intervenuto presso la direzione generale dell’Istituto per segnalare i disagi subiti da imprese e lavoratori. Il servizio dovrebbe essere riattivato in serata”, spiega il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati