Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA NOMINA

Waze scommette sull’Italia, Dario Mancini country manager

Per crescere nel nostro Paese la social navigation app si affida alla decennale esperienza di un manager con una lunga esperienza nel settore mobile

16 Ott 2017

Waze punta sull’Italia. La social navigation app uha scelto di sviluppare ulteriormente il business nel nostro Paese e ha nominato Dario Mancini primo country manager della branch italiana.

Classe 1976, laureato in Lettere, Mancini ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della tecnologia lavorando per rinomate società come Lexmark e successivamente per British Telecom. Nel 2007 entra in Google per siglare nuove partnership online in diversi stati quali Irlanda, Polonia, Brasile e Argentina. Mancini resta in Google per dieci anni e rientra in Italia nel 2011 con la missione di sviluppare l’ecosistema Mobile per Google Italia mentre dal 2012 al 2017 è stato Head of Industry dell’area Tech & Telco italiana del colosso di Mountain View.

Dopo tanti anni passati in Google sono onorato di entrare a far parte del team di Waze, un’app che fin dalla sua nascita ha puntato su tecnologia, innovazione e crowdsourcing. Il supporto quotidiano dei nostri Wazers è fondamentale per risparmiare tempo prezioso in auto e per migliorare la qualità della guida e del traffico nelle nostre città – commenta Dario Mancini, country manager di Waze Italia – In particolare, il fattore “traffico” è un vero e proprio costo per il nostro Paese. Basti pensare ai recenti dati dichiarati durante il Forum di Ambrosetti: le code nel traffico ci costano tra i 5 e i 7 miliardi l’anno e dimezzando i tempi di spostamento l’Italia potrebbe risparmiare tra 5,5 e 7 miliardi all’anno, ovvero tra lo 0,34% e lo 0,44% del Pil. Grazie alla sua mission e alle sue funzionalità, Waze rappresenta una risposta concreta ed efficace a questo problema, supportando non solo gli italiani ma anche la crescita economica del nostro Paese”.

Tante funzionalità utili ed innovative sia per i Wazer sia per quanto riguarda l’aspetto pubblicitario. “Infatti,” continua il manager “anche i brand potranno beneficiare delle numerose soluzioni adv presenti su Waze, la prima realtà italiana di Digital Out Of Home. Durante il tragitto indicato sul proprio smartphone, appaiono – quando l’utente è fermo per almeno tre secondi – messaggi pubblicitari in ottica drive to store, che fanno leva sugli stessi identici meccanismi tipici della pianificazione OOH” conclude Mancini.

Grazie alle sue specifiche competenze in ambito tecnologico acquisite in Google e alla sua visione global-oriented del business, Mancini si occuperà di promuovere le soluzioni pubblicitarie dell’app verso i principali brand italiani e internazionali e di diffondere ulteriormente l’app di social navigation nel Bel Paese affinché gli italiani possano risparmiare tempo prezioso durante i loro spostamenti in auto.

Argomenti trattati

Approfondimenti

W
Waze

Articolo 1 di 4