WhatsApp lancia il backup illimitato - CorCom

LA NOVITA'

WhatsApp lancia il backup illimitato

Dal 12 novembre cadrà il limite dei 15 Gb. Ma si perderanno tutti i messaggi non archiviati da un anno. Il servizio resta gratuito

17 Ago 2018

Mila Fiordalisi

Direttore

Back up illimitato. WhatsApp amplia la propria “memoria” grazie a un accordo con Google in base al quale tutti i messaggi, le foto e i video scambiati attraverso la chat non avranno più limiti di archiviazione. Finora la capacità della chat è fissata a 15 Gb gratuiti gestiti attraverso Google Drive. Con il nuovo accordo non ci saranno limiti di Giga e il servizio sarà totalmente gratuito. L’archiviazione illimitata, ha annunciato WhatsApp, sarà attiva dal 12 novembre prossimo. Ma attenzione: tutti i backup non aggiornati per oltre un anno saranno cancellati in automatico, rende noto la società in un post che invita dunque gli utenti a effettuare un backup manuale se non si vogliono perdere i messaggi e i relativi allegati.

WHITEPAPER
Storage: aumentare prestazioni, scalabilità ed efficienza a costi contenuti
Storage
Backup

A inizio agosto Whatsapp ha inoltre annunciato che è in corso lo sviluppo di nuovi strumenti per aiutare le persone e le aziende a comunicare tra loro. “Dopo il lancio dell’applicazione WhatsApp Business, i nostri utenti ci hanno detto che il modo più semplice e veloce per interagire con le aziende è chattare, piuttosto che telefonare o inviare un’email. Oggi, siamo pronti a fornire nuovi strumenti alle aziende per comunicare con i propri clienti in modo più efficace”, si legge sul blog.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

W
Whatsapp
W
whatsapp business