Wi-fi on Wheels: connessi al top anche allo stadio - CorCom

Wi-fi on Wheels: connessi al top anche allo stadio

17 Mag 2016

La prima unità mobile negli Stati Uniti in grado di fornire a migliaia di cittadini accesso wireless outdoor nelle città attraverso un van Ford Transit 350 personalizzato. Lo hanno presentato oggi Ericsson, gigante svedese dell’ICT, e Comcast, il più grande broadcaster via cavo americano, durante l’Internet & Television Expo 2016, una delle principali manifestazioni mondiali dedicati all’innovazione in ambito web e media tenutosi a Boston.

Il dispositivo, denominato Wi-Fi on Wheels, è un vero e proprio furgoncino equipaggiato con sei access point Wi-Fi e può essere utilizzato per migliorare la connettività mobile durante manifestazioni pubbliche, eventi sportivi e concerti. Ma anche in situazioni che richiedono interventi di emergenza. La soluzione Wi-Fi on Wheels del duo Ericsoon-Comcast offre un raggio di copertura di circa 153 metri.

Angel Ruiz, Head of Region North America, Ericsson, says: “Guidare l’innovazione non significa solo fornire le migliori tecnologie, ma abilitare nuovi modi di utilizzarle”, commenta Angel Ruiz, head of Region North America di Ericsson cui fa eco Eric Schaefer, senior vice president and general manager, Communications, Data and Mobility di Comcast Cable: “Offriamo il più grande network wi-fi al mondo e continuiamo a cercare nuove strade innovative per consentire ai consumatori di accedere alla conessione in un numero sempre maggiore di luoghi”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
comcast
E
ericsson
W
wifi