Wind premiata dal passaparola, è la più consigliata dai consumatori - CorCom

RAPPORTO BOSTON CONSULTING

Wind premiata dal passaparola, è la più consigliata dai consumatori

A dirlo un rapporto Boston Consulting. Sky Italia prima fra le broadcaster. Cresce l’utilizzo di Internet, ma i consigli di amici e parenti restano il canale preferito

08 Ott 2015

Andrea Frollà

Tra le compagnie di telecomunicazioni in Italia, Wind è la prima per “passaparola positivo” rispetto alla qualità dei servizi offerti. È quanto emerge dall’ultimo reporto elaborato dalla società americana di consulenza Boston Consulting Group, che ha intervistato più di 225mila consumatori. Fra le diverse classifiche stilate per paesi e settori industriali, nel nostro paese il primato nel comparto assicurazioni spetta a Genialloyd, mentre nel bancario è Fineco a strappare la migliore reputazione. Prima fra le aziende della grande distribuzione Esselunga e Sky Italia tra le compagnie broadcaster.

Il rapporto del Boston Consulting Group conferma anche l’importanza di internet nella fase precedente all’acquisto di beni e servizi: il 39% dei consumatori consult i siti web aziendali, i blog o i forum. Ciò nonostante, il canale tradizionali di informazioni prima di acquistare resta il passaparola: metà dei consumatori ascolta i consigli e si fida ancora di amici e parenti.