SISTEMI OPERATIVI

Windows 10 già su oltre il 5% dei Pc. Meglio di OS X Yosemite

Debutto positivo per l’ultimo nato in casa Microsoft anche grazie all’offerta gratuita e alle funzionalità touch sceen di Windows 8 lasciate inalterate

Pubblicato il 03 Set 2015

DE.A.

windows-mobile-150813174550

Windows 10 è sul mercato da un po’ più di un mese ed è già stato scaricato su oltre il 5% dei personal computer tradizionali utilizzati in tutto il mondo. Lo rende noto Business Insider sulla base di dati sulle quote di mercato richiesti appositamente a Statista, una società specializzata negli studi di mercato e ricerca riportati nel grafico sotto.

Con questi numeri, l’ultimo nato in casa Microsoft è più popolare del sistema operativo Mac OS X Yosemite, uscito lo scorso novembre. Anche Windows 7 gode comunque ancora di buona salute nel mondo informatico e probabilmente sarà presente ancora per diverso tempo.

Uno dei motivi per cui Windows 10 sta facendo così bene è il suo prezzo. Microsoft, infatti, lo sta proponendo gratuitamente a chiunque abbia o acquisti con un computer con Windows 7 o versioni successive. Un’altra causa è che questo sistema operativo è in grado di venire incontro meglio alle esigenze degli utenti di Pc tradizionali di Windows 8, senza sacrificare le funzionalità touch screen già indotte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3