SISTEMI OPERATIVI

Windows 9, debutta a settembre la versione beta

In calendario il rilascio per gli sviluppatori del nuovo sistema operativo, nome in codice “Treshold”. Previsti desktop virtuali ispirati a OsX

Pubblicato il 08 Ago 2014

Windows 9, debutta a settembre la versione beta

La prima versione beta di Windows 9 si chiamerà “Treshold” e sarà rilasciata già a partire dal prossimo autunno. Il nuovo sistema operativo di Microsoft verrà diffuso in prova gratuita agli sviluppatori tra settembre e dicembre, con ogni probabilità, annota Mary Jo Foley su ZDNet: “Secondo le mie fonti all’interno di Microsoft, ci sarà la prima preview pubblica questo autunno”. E ancora: “L’obiettivo sarà quello di rendere Windows 9 più appetibile per chi utilizza ancora Windows XP, Vista e Windows 7. In particolare per attirare gli utenti business e quelli che non si affidano esclusivamente al touch”.

La versione di Windows 9 avrà finalmente, secondo i rumors, i desktop virtuali, ispirati ad Ubuntu e Apple OSX. In questo modo gli utenti potranno passare con più facilità da una finestra all’altra o passare con comodità e velocità all’uso delle applicazioni. Ci sarà inoltre un nuovo tasto “Start” e la “Charm Bar” per scegliere i contenuti sulla colonna laterale.

Il debutto della versione finale di Windows 9 “Treshold” è atteso per il 2015, e anche il rilascio definitivo avverrà probabilmente in forma gratuita. Nel frattempo si potrà scaricare l’aggiornamento di agosto di Windows 8.1, che dovrebbe essere pronto entro il 12 del mese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x