ALTA FORMAZIONE

WindTre entra nel capitale della School of Management del Polimi

Con l’ingresso nella compagine societaria si rafforza una partnership di lunga data con l’obiettivo di accrescere il valore generato grazie allo scambio reciproco di know how ed esperienze. Gangi: “Rafforziamo anche la nostra capacità di attirare e trattenere i migliori talenti”

13 Set 2022

Federica Meta

Giornalista

Gangi_orizz

Polimi Graduate School of Management amplia la sua compagine societaria e accoglie Windtre. Con la partecipazione diretta del gruppo di tlc non solo viene rafforzata la collaborazione tra le due realtà già avviata nel 2020 con il lancio di “D Factor”, “ma si apre anche un’importante occasione di scambio di know-how ed esperienze”, sottolinea una nota della compagnia.

“Essere socio di Polimi Graduate School of Management significa condividere la visione e i valori della Scuola, oltre che partecipare alla definizione degli indirizzi delle attività di formazione. Inoltre, consente di avere un accesso privilegiato a tutti i servizi forniti dalla Scuola” spiega una nota di WindTre.

“Siamo felici di accogliere tra i nostri soci un’azienda come WindTre, non solo per l’importante posizione che ricopre nel proprio settore, ma anche alla luce delle molteplici attivita’ che abbiamo svolto insieme negli ultimi anni e della solida partnership che ci lega – dicono Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di Polimi Graduate School of Management – La presenza di aziende importanti nel nostro capitale sociale è infatti un motivo d’orgoglio e una grande opportunità per continuare a migliorare la nostra offerta formativa. In linea con il nostro purpose, stringere partnership di lungo termine con le aziende è per noi di estremo valore e costante fonte di ispirazione”.

Proprio la vicinanza alle aziende è uno degli elementi distintivi di Polimi Graduate School of Management. Le connessioni con il mondo dell’impresa sono fondamentali per un percorso di formazione manageriale: per questo la Scuola integra nei propri programmi oltre 3.000 ore di lezione all’anno tenute da manager, professionisti, imprenditori e coinvolge più di 1.000 società nelle attività di sviluppo di carriera.

“Il tema dello sviluppo delle competenze è da sempre centrale per Windtre”, afferma Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WindTre che nella partnership vede “un’opportunità importante in termini di sviluppo dei piani formativi, di scambio reciproco di esperienza e di punti di vista, che rafforza anche la nostra capacità di attirare e trattenere i migliori talenti”.

Polimi Graduate School of Management, oltre a WindTre, conta nella sua compagine societaria il Politecnico di Milano e diverse aziende leader nel panorama nazionale e internazionale, per un totale di 23 soci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

R
Rossella Gangi

Aziende

W
WindTre

Approfondimenti

A
alta formazione

Articolo 1 di 5