Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Yahoo! ancora debole negli States. L’online advertising marcia al ralenti

Si stabilizzano i mercati europeo e asiatico, mentre persistono le difficoltà in Nord America. Gli analisti: “Potrebbero volerci dai tre ai sei mesi per una piena ripresa delle attività”

11 Ott 2010

Yahoo è ancora alle prese con un business che marcia a rilento e
gli affari, almeno in Nord America, non decolleranno per almeno
tre, se non sei mesi. Secondo il report pubblicato dall’analista
Yun Kim di Gleacher & Co., il colosso hitech probabilmente
registrerà, nel trimestre chiuso a settembre, un calo delle
vendite nella pubbicità online in Nord America. Si tratterebbe
dell’ottavo trimestre consecutivo di declino.

Yun Kim scrive per i suoi clienti che, anche se Yahoo ha
probabilmente beneficiato della stabilità dei mercati europeo e
asatico nel trimestre in questione, “potrebbero volerci altri
tre-sei mesi per una piena ripresa nelle attività in Nord
America”.

L’azienda californiana, secondo l’analista, ha ancora problemi
di esecuzione operativa in America ed è stata rallentata tra
l’altro dai recenti avvicendamenti ai vertici: hanno infatti da
poco lasciato
 Yahoo l’executive vice president della regione
americana, Hilary Schneider, e altri due top manager.

Il report della Gleacher & Co. rappresenta una previsione sui dati
ufficiali sull’andamento del terzo trimestre 2010 che l’azienda
di Sunnyvale dovrà presentare il 19 ottobre: occorrerà aspettare
quella data, dunque, per una conferma, o smentita, delle analisi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link