Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

STRATEGIE ANTICRISI

Yahoo!, ora sotto con la riorganizzazione

Il ceo Thompson delinea la nuova struttura basata su tre divisioni: consumer, regions e technology. Più forte il rapporto con gli advertiser

11 Apr 2012

F.Me.

Una nuova organizzazione per rilanciare Yahoo!. A delinearla il ceo Scott Thompson in una nota inviata ai dipendenti e riportata sul Wall Street Journal, dove si precisa che saranno tre le divisioni: la “consumer” che sovrintenderà i siti web della società così come quelli correlati al commercio, alla ricerca web e ai servizi di posta elettronica; “regions”, che sarà responsabile di tutti i ricavi di Yahoo! suddivisa in America, Europa e Asia e che lavorerà con i clienti advertiser; “technology”, che include i data center e i sistemi IT così come le piattaforme di adv.

Le tre strutture principali saranno supportate dai reparti Finance, Legal e Risorse Umane. La riorganizzazione porterà anche uno spostamento dei dipendenti: molti programmatori passeranno dal gruppo “products” al “technology” o al “consumer”.

Thompson ha precisato che la strategia della società verterà su una più stretta collaborazione con gli inserzionisti. Il ceo ha infine annunciato che nominerà a breve il responsabile della unit “commerce” che ricade sotto la responsabilità del “consumer”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
riorganizzazione
S
scott thompson
Y
Yahoo