Ynap-Alabbar, nasce in Medio Oriente il polo del "luxury e-commerce" - CorCom

LA PARTNERSHIP

Ynap-Alabbar, nasce in Medio Oriente il polo del “luxury e-commerce”

Headquarter a Dubay entro il 2017, attività in Emirati Arabi uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein e Oman. Consegne “premier” in giornata e customer care dedicato ai paesi di lingua araba

28 Nov 2016

A.S.

Nasce il colosso dell’e-commerce “di lusso” in Medio oriente. A dare vita all’iniziativa è l’alleanza tra Yoox Net-a-porter e Mohamed Alabbar, imprenditore del luxury degli Emirati arabi, che ad aprile era entrato nel capitale di Yoox Net-a-porter con la sua Alabbar Enterprises. L’accordo, si legge in una nota, darà vita a una joint venture di Ynap con Symphony Investments, società controllata da Mohamed Alabbar, che focalizzerà d’ora in avanti tutte le attività di retail online di lusso nella regione. Ynap deterrà il 60% della joint venture, mentre Symphony Investments avrà il restante 40%.

La partnership gestirà tutti gli online store multimarca del gruppo nell’area oltre che, in accordo con i brand, alcuni selezionati tra gli attuali e futuri online flagship store “powered by Ynap” che hanno un significativo potenziale in Medio Oriente. La nuova società opererà nei paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo: Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein e Oman. In futuro, avrà la possibilità di espandere il proprio raggio d’azione in altri paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. L’accordo vedrà anche la costituzione, entro il 2017, di una società con sede a Dubai per garantire una maggior vicinanza ai propri clienti, l’apertura di un nuovo centro logistico a Dubai per garantire ad esempio la consegna premier in giornata, e lo sviluppo di un’offerta localizzata, dal customer care ai contenuti in lingua araba, alla valuta e metodi di pagamento locali.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

“Il Medio Oriente è una delle aree a più rapida crescita a livello mondiale per il retail di lusso e conta una significativa popolazione di oltre 200 milioni di giovani appassionati di tecnologia e in grado di influenzare le decisioni del luxury retail – spiega Mohamed Alabbar, presidente di Symphony Investments – Siamo pionieri di un’esperienza inedita nel luxury retail online, che integra il lusso con la tecno-logistica”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
e-commerce
L
luxury